Eric Visentin cambia casacca, giocherà alla Sebastiani Rieti

La guardia ex Treviso ha firmato un contratto biennale con la squadra laziale, capolista del girone D2, con cui finirà la stagione iniziata in bianconero. La Rucker Sanve e la Real Sebastiani Rieti hanno raggiunto un accordo riguardante Eric Visentin che porterà l’ex numero 20 della Belcorvo a vestire la maglia della società reatina.

Un’operazione lampo a cavallo tra la fine della prima fase e l’inizio di quella ad orologio, che darà ad Eric una grande opportunità per la sua carriera cestistica. Arrivato alla corte della formazione di coach Mian a ridosso dell’inizio del campionato, per aumentare la qualità degli allenamenti, ha meritato la fiducia dello staff tecnico, grazie alla sua dedizione al lavoro settimanale, guadagnandosi così minuti importanti che evidentemente l’hanno messo sotto i riflettori degli addetti ai lavori. Visentin ha collezionato finora, in undici partite di utilizzo, una media di 5.5 punti per gara, con l’high stagionale di 21 punti nella gara vittoriosa contro Vicenza.

“Ad Eric auguriamo il meglio che possa capitare ad un giocatore giovane ed ambizioso come lui – è l’auspicio del GM Gherardini – che ci ha dato un importante supporto anche a fronte dei tanti infortuni. Siamo contenti che qui a San Vendemiano abbia avuto l’opportunità di mettersi in mostra e gli auguriamo il meglio”.

Ufficio stampa Rucker Sanve – Simone Pizzioli