Alperia vs Delser: il pre-partita di coach Sacchi

Dopo due mesi lontani da Bolzano l’Alperia torna a giocare al PalaMazzali, sabato 27 nell’insolito orario delle 18:00 (diretta streaming sui social del Basket Club Bolzano) con ospite la Delser Udine, seconda della classe che vuole continuare a vincere per mantenere la propria posizione e i relativi vantaggi in fase play-off.

Il BCB sempre in emergenza non potrà schierare tutte le giocatrici, ma come già dimostrato negli ultimi incontri le partite ad alta quota non lo spaventano, anzi fino ad ora è sempre e comunque rimasto competitivo.

“Per non farci mancare nulla, dopo Crema vincitrice della Coppa Italia e prima in classifica, arriva a Bolzano (torniamo a giocare in casa dopo due mesi) Udine seconda in classifica e finalista anche lei due settimane fa della Coppa – inizia così coach Sacchi la presentazione della 24° giornata di campionato – Squadra giovane con un talento pazzesco, nonché vera rivelazione della stagione. Su tutte sicuramente Peresson, forse miglior giocatrice dell’A2, tornata dagli Stati Uniti e vera leader in campo. A lei si aggiunge la classe e la fisicità della slovena Cjianovic, un gruppo di esterne dal tiro micidiale come Turel, Blasigh, Milani ed infine un reparto lunghe che è un misto di esperienza e gioventù. Una squadra davvero lunga e fisicamente forte. Come abbiamo  fatto con Crema, ci proveremo, cercando di utilizzare tutte le energie che abbiamo, consci della forza delle avversarie ma anche consapevoli di tutto quello che abbiamo fatto nell’ultimo periodo pur potendo giocare solo in sette.”

Dalle 17:50 di sabato 27.03.21 diretta streaming sul canale Youtube del Basket Club Bolzano

Uff. stampa BCB