L’Alpo finalmente di nuovo in campo

Torna in campo Drain by Ecodem Alpo dopo 21 giorni di “sosta forzata”: domani, sabato 27 marzo, al “PalaLupe” di San Martino di Lupari match esterno con il Fanola-Onetech, ultimo in classifica del girone nord (ore 18.00).

Le patavine hanno vinto soltanto due gare in questo campionato e sono reduci da 6 sconfitte di fila, mentre dall’altra parte l’Alpo Basket ha una striscia aperta di 5 vittorie consecutive. Guai però a dare per scontata la gara di domani: «Avremo difficoltà ad entrare in ritmo – prevede coach Nicola SoaveLo stop ha sempre questo effetto, ma guardiamo il lato positivo e cioè il fatto che non giocare ci farà essere attente e non rilassate».

Rispetto all’andata, San Martino di Lupari ha cambiato allenatore: «Sì, un coach che conosce il campionato e che ha fatto vedere qualcosa di nuovo: ora si vede più aggressività, più pressione e più agonismo».

Per voi comunque è una gara che non potete fallire: «Certo, dobbiamo continuare questo girone di ritorno vincente sinora e magari ripetere la partita dell’andata nella quale siamo state concrete e efficaci sia nella metacampo offensiva che in quella difensiva». 

Drain by Ecodem vs Fanola-Onetech sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina YouTube dell’Alpo Basket a partire dalle 17.55 di domani: commento di Giovanni Miceli.

Andrea Etrari – Uff. Stampa Alpo Basket ‘99