LNP presenta: Apu OWW vs Edilnol Biella

A cura di: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP con la collaborazione degli Uffici Stampa dei Club di Serie A2 Old Wild West

  • Dove: Palasport “Carnera”, Udine
  • Quando: domenica 28 marzo, 18.00
  • Arbitri: Gagliardi, Ferretti, Calella
  • Andata: 62-84
  • In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/3lOAwFr

Qui Udine

Simone Lilli (assistant coach) – “L’approccio alla partita non dovrà essere quello dell’ultimo quarto della gara di andata, dove abbiamo sofferto parecchio. L’Edilnol fa del contropiede primario la sua arma principale, grazie soprattutto a giocatori come Miaschi, Laganà e Jeffrey Carroll, arrivato a stagione in corso da Treviso. Di certo la vittoria strappata nei secondi finali di cinque giorni fa a Orzinuovi ci ha dato una buona dose di entusiasmo nell’affrontare nel migliore dei modi la settimana di preparazione a questo importante match”.

Lodovico Deangeli (giocatore) – “Domenica scorsa abbiamo chiuso un ciclo di quattro trasferte consecutive molto toste con una vittoria importante a Orzinuovi, firmata da Dominique Johnson, che non è nuovo a imprese come questa. Ora ci attende una sfida altrettanto impegnativa con Biella, che, giunta all’ultima giornata della regular season, arriverà a Udine con l’intento di conquistare punti preziosi in chiave salvezza”.

Note – Rimangono ancora ai box Andrea Amato, che sta proseguendo il programma di recupero dall’intervento alla schiena al quale si è sottoposto a inizio febbraio e Federico Mussini, operatosi la scorsa settimana per la ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro e per il quale il campionato si può già considerare concluso. Tra gli ex dell’incontro figurano proprio Lodovico Deangeli e l’assistant coach Carlo Finetti, entrambi a Biella nella passata stagione.

Media – Diretta streaming su LNP Pass e su Udinese Tv (canale 110 DTT per il Friuli Venezia Giulia). Sono previsti aggiornamenti in tempo reale sulla pagina Facebook (www.facebook.com/apudine) e sui profili ufficiali Instagram (@apu.udine) e Twitter (@apudine) dell’Apu Old Wild West Udine.

Qui Biella

Iacopo Squarcina (allenatore) – “Per noi il match di Udine è una gara fondamentale. Nelle ultime partite abbiamo fatto vedere a noi stessi cose che prima non riuscivamo a fare. Dobbiamo prendere fiducia da questi aspetti e continuare a lavorare a testa bassa. Spetterà al campo dire se ci meritiamo quello che tutti noi ci auspichiamo”.

Note – Roster al completo per coach Iacopo Squarcina.

Media – L’incontro sarà raccontato con aggiornamenti in tempo reale sia sul profilo Facebook che su quello Instagram di Pallacanestro Biella. La gara sarà trasmessa in diretta streaming su LNP PASS e via radio su City4You. Il match sarà riproposto su ReteBiella TV, televisione ufficiale dei rossoblù, lunedì 29 marzo alle ore 21.00