La Pontoni cade in Abruzzo: -4 a Teramo

Foto Dario Cechet

Perde di misura la Falconstar Monfalcone nella trasferta lunga di Teramo: contro la Rennova 2K20, i biancorossi perdono 74 – 70 al termine di una partita piuttosto equilibrata e combattuta, alla vigilia del weekend pasquale.

La squadra abruzzese inizia nella maniera migliore contro la Pontoni, certamente sfibrata da un viaggio non propriamente agevole ed infrasettimanale: ben 27 i punti messi a segno da Rossi e compagni, che riescono a perforare più volte la difesa di Praticò e Gilleri. Nella fattispecie, sono Tiberti (6/10 da due, 3/3 da tre, 2/2 ai liberi, 4 rimbalzi) e Rossi (5/7 da due, 4/9 nelle bombe) i più prolifici in casa Rennova. La Falconstar, però, non è formazione abituata a cedere fin dall’inizio: già nel secondo quarto, infatti, i biancorossi cominciano a rimontare, con una difesa solida e grande attenzione a rimbalzo.

I vari Andrea Schina, Devil Medizza (4/6 da due, 7 rimbalzi) e soci riescono a contenere a soli dieci punti segnati la squadra di casa, che si vede raggiunta e addirittura superata: all’intervallo lungo, infatti, il punteggio recita 37 – 38 per la Pontoni, che prende fiducia e ritorna negli spogliatoi a riposarsi.

Dopo il break di metà incontro, però, Teramo torna sul parquet con rinnovata carica: sono sempre Rossi e Tiberti i trascinatori, supportati da Serroni e Di Bonaventura; la Falconstar perde leggermente smalto e terreno, anche se Murabito (3/3 da tre) è un terminale offensivo credibile. Il risultato al 30’ è di 60 – 55 per Teramo A Spicchi, che poi nell’ultimo quarto è brava a gestire il piccolo margine accumulato: Monfalcone lotta, non si arrende ma alla fine il tempo è tiranno e la vittoria va alla formazione abruzzese, che nell’uovo di Pasqua trova un referto rosa.

Teramo a Spicchi vs Pontini Falconstar 74 – 70 (27-21, 37-38, 60-55)

Rennova Teramo a Spicchi 2K20: Serroni 13, Rossi 22, D’Andrea 2, Faragalli Serroni F., Tiberti 23, Wiltshire ne, Guilavogui 5, Esposito, Di Bonaventura 9, Molteni, Massotti ne, Faragalli Serroni C. ne.

Pontoni Falconstar Monfalcone: Schina A. 9, Bonetta 6, Medizza 10, Schina M. 6, Murabito 13, Milisavljevic 4, Casagrande 12, Cautiero ne, Bacchin 2, Gobbato 4, Arnaldo 4, Candotto ne.

Redazione MegaBasket