Per l’Alpo domani il recupero con Milano

Torna in campo Drain by Ecoedem Alpo che recupera domani, mercoledì 7 aprile,  il match della decima giornata di ritorno con il Sanga Milano: palla a due alle ore 20.00 di domani, al Belladelli Forum di Villafranca. All’andata vinsero le biancoblù (76-82) che cercheranno di bissare quel successo in modo da avere il 2-0 nel doppio confronto con le milanesi, che in quel caso difficilmente raggiungerebbero l’Alpo Basket in classifica. 

Ad oggi le veronesi hanno soltanto due punti in più de “Il Ponte Casa d’Aste” ed entrambe le contendenti puntano al quarto posto (i primi tre sono già assegnati): 

«Sì, una nostra eventuale vittoria ci porterebbe ad un virtuale +6 in classifica sul Sanga – rileva coach Nicola SoavePerò se vincessero loro, ci raggiungerebbero a quota 26: inutile dire che si tratta di una partita importante da giocare per 40 minuti contro un’avversaria completa e pericolosa». 

Che squadra è Il Ponte Casa d’Aste? 

«Una compagine con un quintetto che se la può giocare con tutti: ha inserito niente meno che Pastore, che non ha ancora esordito, ed ha un attacco molto temibile con l’ex Toffali, Beretta e Cicic, cui si aggiunge sotto canestro Guarnieri che può fare il bello e il cattivo tempo». 

Avete giocato soltanto due partite nel mese di marzo: farete fatica a ritrovare il clima partita?

«Sappiamo che questo campionato è così: nel girone d’andata nel girone nord sono saltate poche partite, nel ritorno molte di più, tanto che non è detto che vengano recuperate tutte. Questa è un’ulteriore difficoltà per la gara di domani: i primi due quarti saranno fondamentali, dovremo star lì con la testa e rompere subito il ritmo».

Alpo Basket vs Sanga sarà trasmessa in diretta streaming a partire dalle ore 19.55 di domani, con il commento di Giovanni Miceli, sulla pagina YouTube di Alpo Basket ‘99.

Andrea Etrari – Uff. Stampa Alpo Basket ‘99