L’Alperia Bolzano ospita la Ecodem Alpo

Arriva al PalaMazzali Alpo, una squadra costruita per fare il salto di categoria, che ha conosciuto nella prima parte della stagione alti e bassi con l’esclusione dal centrare la Coppa Italia. E’ poi stata capace di riprendersi e si presenta ora a Bolzano con 7 vittorie consecutive, che hanno ridato morale e soprattutto hanno permesso un balzo in classifica subito a ridosso del quarto posto. All’andata a Verona era finita 69 a 58.

Coach Sacchi: “Alpo reduce da sette vittorie consecutive, è saldamente al quinto posto e può ancora arrivare quarta. Con l’innesto a gennaio di Mancinelli ha trovato l’equilibrio giusto per tornare nelle posizioni che le competono e poter giocare i playoff da protagonista così come aveva iniziato a settembre con la finale di Coppa Italia persa contro Crema. Squadra che non ha bisogno di presentazioni con l’asse play pivot VespignaniDell’Olio che tutti invidiano. Conte, Mosetti  oltre alla già citata Mancinelli sono esterne di valore assoluto, tra le fila dell’Alpo arriva con il ruolo dell’ex, Elena Gualtieri, che chiaramente sta trovando poco spazio. Nel ruolo di post oltre a Dell’Olio contano sull’esperienza di Reani e dalla panchina tanto valore aggiunto con Vitari e Coser.

Ormai non dobbiamo guardare più in faccia nessuno se non noi stesse e provare a correggere i piccoli che errori che nelle ultime partite ci sono costati molto cari pur giocando buone gare”.

Ufficio stampa Basket Club Bolzano