Final Eight Coppa Italia A2: Boniciolli premiato da Lavoropiù come miglior allenatore

Lavoropiù, Official Partner di Lega Nazionale Pallacanestro, comunica che il vincitore del premio di miglior allenatore della Final Eight di Coppa Italia LNP 2021 per la Serie A2 è Matteo Boniciolli, tecnico dell’Old Wild West Udine. Il riconoscimento, assegnato da Lavoropiù, intende premiare il lavoro del tecnico triestino, alla prima stagione alla guida dell’APU Udine. La motivazione risiede nel fatto che, nelle giornate del torneo di Cervia, da qualificata come quarta classificata nel girone Verde, l’APU è stata capace di eliminare prima Forlì, testa di serie numero uno del tabellone, e poi Scafati, testa di serie numero 3. Raggiungendo così la finale.

Ma all’operato di Matteo Boniciolli, Lavoropiù riconosce, così come è nella sua filosofia aziendale, la capacità di aver creato un efficiente gruppo di lavoro valorizzando, tra le altre, la qualità di giocatori giovani come Joseph Mobio, Lodovico Deangeli e Matteo Schina, di età compresa tra i 20 ed i 23 anni. Futuribili, ma già in grado di dare il loro contributo al percorso di crescita della squadra.

Matteo Boniciolli sarà premiato con il trofeo Lavoropiù in occasione della gara casalinga dell’Old Wild West con la 2B Control Trapani del prossimo 17 aprile (palla a due alle 20.30).

Uff. stampa Apu OWW