Serie C Silver, il programma del weekend

Foto Roberto Comuzzo

Secondo weekend di confronti, in Serie C Silver Friuli Venezia Giulia: nei tre incontri in programma, spicca certamente l’anticipo del venerdì al PalaCus di Via Monte Cengio (palla a due alle ore 20.30). I padroni di casa dell’IS Copy Cus Trieste, reduci dalla vittoria a San Daniele, affrontano la blasonata Blanc Ubc Udine: nomi importanti nella rosa di coach Silvestri come il saltatore Massimo Moretti, i lunghi Agbara, Felix Cruz e Pignolo e il playmaker Trevisini, senza dimenticare lo sloveno Jean Claude Paradiso.

Sabato 17, invece, la Fly-Solartech San Daniele del Friuli affronterà la 3S Cordenons: al PalaFalcone e Borsellino (ore 20.00), il team di coach Malagoli dovrà vedersela con una formazione che nella gara d’esordio ha accumulato un pesante +51 contro il College Fvg: solita forza del collettivo per la compagine di Matteo Celotto, con la “curiosità” della sfida fra eterni lunghi Marella – Bellina. I due pivot, infatti, sono entrambi classe 1979 e si possono fregiare del titolo di giocatori “più esperti” del campionato di C Silver.

Chiude il quadro degli incontri il posticipo domenicale in quel di Latisana: al PalaBottari (ore 16.00), il giovane College Fvg di Alessandro Guidi si troverà di fronte la Pallacanestro Portogruaro. “Derby” per distanza chilometrica, con i veneti che vogliono certamente rifarsi dalla sconfitta nella gara di apertura contro l’AssiGiffoni Cividale, che per questo weekend si prenderà un turno di riposo.

Redazione MegaBasket