L’Alperia gioca l’ultima partita casalinga della regular season contro Vicenza

Vicenza rinata, dopo l’annata della scorsa stagione dove la vittoria era diventata una chimera, quest’anno con una squadra rinnovata si è saputa prendere grandi soddisfazioni e, a play off già guadagnati, si presenta a Bolzano con l’entusiasmo e la voglia di chi ha superato ogni più rosea previsione e per questo vuole continuare a vincere. I successi aiutano il morale e proprio per questo sarà fondamentale per il BCB invertire rotta. Per poter escludere il girone dei dannati non resta che vincere tutte e 3 le partite rimaste, cosa difficilissima ma nulla è impossibile, e comunque anche nei  play out l’impatto caratteriale sarà comunque un aspetto fondamentale.  

Intanto si inizia con il recupero della 19 giornata di campionato che andrà in scena mercoledì 21 aprile alle ore 20:00 in diretta streaming sul canale Youtube del Basket Club Bolzano.

Coach Sacchi: “Dopo una lunga sosta dovuta a positività covid, nell’ultima settimana hanno ripreso il cammino che avevano lasciato in sospeso battendo prima Ponzano e sabato scorso Mantova. Vera rivelazione del campionato si è assicurata i playoff con tante partite ancora da recuperare ricordando che sono state per lunghe tratti prime e solo per differenza canestri fuori dalla Coppa Italia.

Un gruppo unito, che lotta su ogni pallone senza mai mollare dove spicca la splendida annata di Villaruel, l’esperienza del capitano Monaco la solidità sotto le plance di Tibè e Gobbo, con l’aggiunta di Martinez e la giovane Mioni, mentre tra le esterne stanno facendo molto bene Lazzaro e Tagliapietra. Dobbiamo assolutamente provare a rialzarci dalla batosta di sabato, sia fisicamente, sia mentalmente per approcciarci meglio alla gara e provare ad essere aggressive mentalmente per tutta la gara.”

Ufficio stampa basket Club Bolzano