Trieste, nel successo contro Pesaro un Delìa da primato personale in Italia

Torna alla vittoria la Allianz Pallacanestro Trieste che chiude una serie di 4 sconfitte consecutive superando Pesaro per 101 a 88. Percentuale totale al tiro per Trieste che supera il 50%, ed esattamente 57,4% al suono della sirena. Trieste quando arriva al 50% al tiro totale è a un bilancio di 9 vittorie e 2 sconfitte in questa stagione. Le uniche due sconfitte sono arrivate contro Pesaro e Brindisi. La gara contro Pesaro è stata anche la partita con più liberi tentati dalla squadra di coach Dalmasson (27) e la gara con più tiri dalla lunetta realizzati (20) in questo campionato.

Marcos Delìa (Foto Panda images)

Per la prima volta sopra i 20 punti Marcos Delìa realizza il suo nuovo primato in Italia segnando 25 punti in 27 minuti di gioco. Sono record personale anche i 9 tiri da due punti realizzati su 12 tentativi, i 9 tiri da due sono anche la miglior prova per un giocatore di Trieste in questa stagione. Nelle 3 stagioni in LBA della nuova società di Trieste soltanto Peric nel campionato 2018/19 aveva realizzato più tiri da due punti in una gara, ed esattamente 11 nella gara contro Pistoia. I 9 tiri realizzati da Delia eguagliano la seconda prestazione realizzata da Justin Knox nei playoff della stagione 2018/19. Il 33 di valutazione eguaglia il record stagionale per un giocatore dell’Allianz Trieste alla pari con la prestazione di Mike Henry alla prima giornata contro Cremona e alla gara di Ike Udanoh alla sesta contro Cantù.

Davide Alviti (Foto Panda images)

Record personale in LBA anche per Davide Alviti che con 24 punti supera la gara contro Varese di questa stagione in cui ne aveva messi a referto 23. E’ la seconda volta che l’ala di Trieste chiude con 6 triple realizzate, suo record personale, era già successo nella gara contro Varese del girone di andata (6/6). Solo Milton Doyle ha segnato più triple in una gara con la maglia di Trieste: 8 nella gara del girone di andata contro Varese  e 7 nella prima gara contro Pesaro.

Uff. stampa LBA