Niente da fare per la Falconstar ad Ancona: vince la Luciana Mosconi

La Pontoni Monfalcone non trova fortuna nelle Marche: la trasferta in quel di Ancona, infatti, finisce con una sconfitta per 77 – 64, nell’ambito di un match sempre ad inseguire. I dorici, padroni di casa, interpretano al meglio la partita, cominciando fin dall’inizio a crivellare il canestro: la difesa di Monfalcone ha un po’ troppe “falle” ed infatti sono ben 30 i punti concessi agli avversari, trascinati in patibolare modo da Caverni (5/7 al tiro, 2/2 ai liberi, 4 recuperi, 4 assist).

In casa Pontoni, il più attivo è Murabito, che si scuote con un paio di realizzazioni: dopo aver concluso sul meno dieci la frazione iniziale, il team monfalconese cerca di recuperare e va sotto la doppia cifra ma è solo una pallida illusione: l’attacco di Ancona, infatti, continua a viaggiare su alte percentuali e con un parziale di 9 – 0 i locali si staccano quasi definitivamente dalla Falconstar.

A poco valgono gli sforzi di un Gobbato (4/7 al tiro e 3/5 ai liberi in 22 minuti) molto concreto e volitivo, perché a metà gara siamo sul 49 – 36: nella ripresa, prosegue il predominio della Luciana Mosconi, che oltre a Caverni ha anche un Leggio (4/5 da due, 4/7 dalla distanza, 3 rimbalzi in 23 minuti) micidiale dal perimetro. Il giocatore di Rajola non delude e dà il suo fattivo contributo per far rimanere la sua squadra avanti in doppia cifra di vantaggio: Rossi ci mette del suo con altri due tiri pesanti, mentre Medizza e Gobbato provano a far rimanere Monfalcone in scia.

Al 30’, il tabellone luminoso fa segnare il punteggio di 66 – 48 ma l’ultimo quarto è utile solamente per sancire la vittoria della Luciana Mosconi, che tiene saldamente le mani sul volante della partita: la Falconstar riesce a riavvicinarsi parzialmente solo grazie all’intensità di Gobbato, ma alla fine la vittoria va al team di Rajola, che si impone per 77 – 64.

Foto Dario Cechet

Il Campetto Ancona vs Pontoni Falconstar 77 – 64 (30-20, 49-36, 66-48)

Luciana Mosconi Ancona: Centanni 9, Paesano 9, Colombo 4, Leggio 20, Oboe 4, Alibegovic 2, Rossi 10, Potì ne, Mancini, Caverni 12, Carboni, Anibaldi 7. All. Rajola

Pontoni Falconstar Monfalcone: Schina A., Bonetta 6, Medizza 8, Schina M. 8, Murabito 12, Milisavljevic 5, Casagrande 9, Vesnaver ne, Bacchin 4, Gobbato 12, Candotto. All. Praticò

Redazione MegaBasket