Vittoria esterna per Il Michelaccio San Daniele

Ottima prova dei ragazzi di coach Malagoli e De Colle sul campo di una ostica e mai doma Pallacanestro Portogruaro. Partenza sprint per San Daniele che trova un primo parziale di 7-0 con Fornasiero e Nobile (doppia doppia da 17-12 per lui). Portogruaro risponde a tono e regala un contro parziale e si porta in parità. Primo quarto che si chiude sul 13-17.

Secondo quarto di gioco sulla falsariga del primo: folate offensive da entrambe le parti mantengono il match in sostanziale parità, con San Daniele che non riesce mai a staccare gli avversari. Buzzer beater di Romanin per il 34-36 al riposo lungo.

Sembra cambiare la musica nel terzo questo dove Bellina (100% dal campo per lui nel quarto) porta avanti i suoi di 6 lunghezze con una tripla in transizione. Ancora una volta Portogruaro si rifà sotto e al trentesimo è 51-55.

Nell’ultimo quarto di gioco si continua in sostanziale parità: Portogruaro riesce a mettere la testa avanti con un fallo e vale a 3 minuti dalla fine. Tripla pesantissima dalla mattonella centrale di capitan Sandrini e +2 per  San Daniele. Portogruaro accusa il colpo e non riesce più a trovare la via del ferro e Fede Bellina chiude la partita dalla lunetta.

Pall. Portogruaro vs San Daniele 70-74

Pall. Portogruaro: Trebbi 3, Gelormini 3, Lessing 6, Piasentin 12, Fantuz 3, Nosella 15, Faorlin 10, Price 13.

Fly Solartech San Daniele: Domini 3, Sandrini 7, Nobile 17, Fornasiero 13, Fachin, Rupil 2, Cescutti, Bellina 21, Cavicchiolo, Dalla Marta 2, Romanin 9.

Uff. stampa San Daniele