Movimenti di mercati, nonostante la stagione sia ancora in corso

Secondo l’insider italiano Luca D’Alessandro, Jordan Loyd (Stella Rossa di Belgrado) è vicino a un accordo con l’Olympiakos per la prossima stagione.

Il terzo miglior realizzatore della stagione di Eurolega è richiesto dalle più grandi squadre europee. Dopo essere stato contattato dal Real Madrid, lo Zenit e aver rifiutato un’offerta di 650.000 dollari dal Maccabi Tel Aviv, Jordan Loyd (1,93 milioni, 28) sarebbe molto vicino a un accordo con l’Olympiakos. Secondo Luca D’Alessandro, l’affare potrebbe essere già stato risolto.

Dopo aver attraversato l’NBA (12 partite con il Toronto nel 2018-2019) poi aver scoperto l’Eurolega con il Valencia, il retro della Stella Rossa di Belgrado ha avuto in questa stagione l’esercizio più prolifico della sua carriera (17.3 punti al 51,9%, 3.6 rimbalzi, 3.2 assist, 1.2 intercettazioni per 16.5 valutazione in 27 minuti in Eurolega). Ricordiamo che anche per i movimenti di mercato, è possibile registrarsi sui migliori bookmaker per effettuare le proprie scommesse!

pastedGraphic.png

Nikola Kalinic (Valencia) al Real Madrid la prossima stagione?

Sugli scaffali del Real Madrid per diverse stagioni, Nikola Kalinic (2,02 m, 29 anni) potrebbe lasciare il Valencia se il club spagnolo non parteciperà alla prossima stagione di Eurolega.

Il Real Madrid fa avanzare le proprie pedine per la prossima stagione. Dopo gli acquisti di Vincent Poirier, Pierria Henry e Thomas Heurtel, il serbo Nikola Kalinic sarebbe la priorità del club madrileno per la prossima stagione secondo il quotidiano As .

Il contratto dell’esterno serbo lo vedrebbe lasciare il Valencia nel caso in cui il club non giocherà in Eurolega la prossima stagione. Eliminata dai playoff (9°), il club spagnolo può così – per il momento – giocare la C1 solo in caso di invito, posto riservato in linea di principio alle vincitrici di VTB League e ABA League.

Arrivato dal Fenerbahce la scorsa estate, Nikola Kalinic si è affermato come uno dei valori certi dell’Eurolega (10.4 punti al 33,3% a 3 punti, 3.4 rimbalzi e 3.2 assist in questa stagione), venendo eletto anche MVP della competizione in Febbraio.

Anadolu Efes e Olimpia Milan si interessano a Devin Booker (Khimki Mosca)

Due squadre qualificate per i playoff dell’Eurolega di quest’anno stanno dimostrando grande interesse per l’acquisto di Devin Booker (2,07m, 30 anni) nella prossima stagione: Anadolu Efes e Olimpia Milano.

Una cosa è certa: il futuro di Devin Booker verrà cancellato da Khimki Mosca. Non tornato nella forza lavoro russa da gennaio e per il caso degli stipendi non pagati, l’MVP 2016 di Pro A con Chalon-sur-Saône si sta già preparando per la prossima stagione. E i corteggiatori non mancano.

Dopo l’interesse iniziale del Real Madrid – che da allora ha ingaggiato Vincent Poirier fino al 2024 – sono Anadolu Efes e Olimpia Milan ad essere in pole position a portare l’interno americano, secondo l’insider serbo Nemanja Zoric. Devin Booker correva a 13.1 punti (58,7% sui tiri), 5.7 rimbalzi e 2.1 assist per 15.3 valutazioni in 28 minuti in 15 partite di Eurolega ad inizio stagione.