LNP, la preview di Gevi Napoli-Apu OWW Udine

Foto Comuzzo

A cura di: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP con la collaborazione degli Uffici Stampa dei Club di Serie A2 Old Wild West.

  • Dove: PalaBarbuto, Napoli
  • Quando: mercoledì 28 aprile, 19.30
  • Arbitri: Gonella, Puccini, Mottola
  • In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/3vkAbOc

Qui Napoli

Stefano Sacripanti (allenatore) – “Affrontiamo una squadra molto forte. La formazione friulana lo ha dimostrato anche in finale di Coppa Italia, giocando una gran partita, rimanendo in testa per gran parte del match. Inoltre hanno recuperato Amato ed hanno 11 giocatori che possono scendere in campo mettendo grande fisicità ed atletismo. Loro sono reduci da una bella vittoria con Forlì. Sono convinto che saranno i dettagli a decidere l’esito della gara”.

Eric Lombardi (giocatore) – “Affrontare Udine non può non riportarci alla meravigliosa avventura vissuta in Coppa Italia. Ma l’unica cosa da fare è riporre in un angolo questa splendida esperienza e pensare al presente. Udine continua a dimostrare con merito di essere una formazione di grande spessore avendo battuto anche Forlì. Noi dobbiamo recuperare le energie spese a Torino e giocare al massimo per conservare il primato nel nostro girone. Sappiamo che non sarà facile”.

Note – Niente da segnalare.

Media – Il match sarà trasmesso in diretta su LNP Pass. Sarà inoltre possibile seguire l’incontro in differita sull’emittente regionale Telecaprisport, TV Ufficiale della Gevi Napoli Basket sul digitale terrestre canale numero 74. Gli aggiornamenti in diretta sulla gara saranno pubblicati sulla pagina Facebook ufficiale della Generazione Vincente Napoli Basket.

Qui Udine

Simone Lilli (assistant coach) – “Napoli è una squadra che vuole tornare nella massima serie e la vittoria esterna con la Reale Mutua l’ha confermato. Quella di domani (mercoledì, ndr) sarà sicuramente una bella partita contro un avversario ricco di talenti. Le prestazioni importanti offerte domenica da Marini, Lombardi e Zerini a Torino sottolineano che nel team di Stefano Sacripanti non c’è solo Josh Mayo. Noi dovremo replicare l’atteggiamento difensivo che abbiamo avuto a partire dal secondo quarto della gara contro l’Unieuro Forlì”.

Dominique Johnson (giocatore) – “Non so bene che gara ci attenderà al PalaBarbuto. Sicuramente dobbiamo essere preparati a tutto. Napoli è una squadra lunga, con un giocatore, in particolare, di grande qualità come Josh Mayo. Sicuramente la convincente vittoria contro Forlì ci ha fatto capire, ancora una volta, quanto siamo padroni del nostro destino. È il modo in cui rispondiamo alle avversità che possiamo incontrare in ogni gara a dirci fin dove possiamo arrivare”.

Note – L’unico indisponibile rimane Federico Mussini, che sta proseguendo la riabilitazione post intervento al ginocchio destro.

Media – Diretta streaming su LNP Pass. Sono previsti aggiornamenti in tempo reale sulla pagina Facebook (www.facebook.com/apudine) e sui profili ufficiali Instagram (@apu.udine) e Twitter (@apudine) dell’Apu Old Wild West Udine.