Gli U15 Allianz cadono contro l’Azzura

Sconfitta all’esordio, nel campionato Under 15 Eccellenza, per l’Allianz Pallacanestro Trieste: la prima giornata di stagione coincide con il derby triestino contro l’Azzurra di Serschen, che si aggiudica la vittoria con il risultato di 55 – 76. 

Una partita nella quale è stata evidente la mancanza di allenamenti in casa biancorossa: sole tre settimane di sessioni si sentono eccome e, dopo due periodi piuttosto equilibrati, nella terza frazione il perentorio 11 – 26 piazzato dall’Azzurra farà la differenza nell’economia complessiva della gara. 

Guidati da Stoch e Cossutta (18), gli ospiti accelerano improvvisamente ed a poco servono i tentativi dei vari FantomaGulli e Lakoseljac. L’Azzurra, infatti, si prende la vittoria ampliando il gap a proprio favore nell’ultimo periodo, dopo aver chiuso a +16 al 30’: il finale recita 55 – 76 per la squadra allenata da Serschen, mentre l’Allianz deve accontentarsi del referto giallo. 

“Abbiamo subito la fisicità e l’aggressività di una squadra molto più preparata per noi e molto migliorata – queste le parole di coach Pensabene a fine gara – le sole tre settimane di allenamenti si sentono molto, sia dal punto di vista fisico che tattico. Dobbiamo continuare ad allenarsi, un obiettivo alla volta, con tanta umiltà”. 

Pallacanestro Trieste vs Azzurra Trieste 55 – 76 (14-13, 31-32, 42-58)

Allianz Pallacanestro Trieste: Gulli 12, Fantoma 13, Lakoseljac 10, Deangeli, Vascotto 2, Vecchiet 7, Boscolo 2, Gaon 3, Ravalli 3, Doriguzzi 3. All. Pensabene

Azzurra Trieste: Stoch 20, Verzì 10, Cossutta 18, Torrente, Farruggia 5, Deschmann, Balde 4, Mendolia 9, Termini, Messini ne, Tessaris, De Guarrini 4. All. Serschen

Arbitri: Dal Ben e Gorza

Uff. stampa Pall. Trieste