Ottimo esordio per gli Under 13 del Basketrieste

Ottimo esordio, nel campionato Under 13 maschile, per il Basketrieste: i giovani del vivaio biancorosso si aggiudicano 114 – 45 il derby con la Libertas Trieste, scappando via nel punteggio dal secondo quarto in poi. 

Il team guidato da Matteo Franco inizia in maniera un po’ “sonnacchiosa” e forse con un pò di ruggine dovuta al lungo periodo di inattività: il primo quarto, infatti, viaggia sull’onda dell’equilibrio anche perché dall’altra parte Desobgo Jobgo difende egregiamente i colori Libertas, insieme agli altri compagni. Con l’innesto del secondo quintetto, però, il Basketrieste reagisce e si “sveglia” ulteriormente: palloni recuperati, buona difesa e conseguenti contropiede sono le armi che permettono ai padroni di casa di costruire un parziale di 33 – 11 nel secondo periodo, tanto che a metà gara il vantaggio è piuttosto consistente. 

Nella ripresa, coach Franco continua a mischiare le carte e a dare ampio spazio a tutti i ragazzi, che rispondono in maniera presente e concreta continuando a dare difesa, punti e concretezza alla manovra Basketrieste: alla fine, il risultato recita 114 – 45 e coach Matteo Franco a fine gara può raccogliere con piacere il referto rosa. 

“Quando è migliorata l’attenzione difensiva siamo anche riusciti a distenderci e trovare canestri facili – così il tecnico biancorosso – un plauso va fatto a tutto il gruppo, che ci ha messo impegno e dedizione. Ora ci attende il match con Azzurra che sarà molto impegnativo, ma l’importante è continuare a lavorare sulla falsariga di quanto fatto finora”. 

Basketrieste vs Libertas Trieste 114 – 45 (20-12, 53-23, 79-34)

Asd Basketrieste: Magaletti 2, Furlanich 24, Sabadin 18, Marzari 10, Buriani 9, Grassi 4, Godina 8, Perini 4, Beonacchia 13, Petrovic 8, Crechici 6, Bregant 6. All. Franco

Libertas Trieste: Beovich 2, Battaglia 4, Creci 4, Zivanovic, Ferrante, Dickson 1, Mezgec 2, Chuenkam 7, Adamo, Desobgo Jobgo 25. All. Bassi

Uff. stampa Pall. Trieste