B Femminile, giornata di… recuperi

Foto Panda images

Giornata di “recuperi”, nel girone Est di Serie B Femminile Veneto: al netto della capolista Zanotto G. & Figli Treviso (10 partite giocate con un bilancio di 8 vittorie e due sconfitte), in questo weekend scenderanno in campo le altre formazioni che devono completare il proprio percorso: sabato 8 (ore 19.30), il Sistema Rosa Pordenone affronterà le Giants Marghera, per un confronto che vedrà opposte due formazioni sostanzialmente appaiate a livello di punteggio. Le venete hanno attualmente sei punti in classifica, due in più rispetto al Sistema Rosa che, con un successo, potrebbe recuperare una posizione a livello di graduatoria.

Confronto esterno anche per l’Interclub Muggia, che sarà impegnata sabato 8 (ore 20.30) a Mestre, contro lo Junior BK San Marco: le rivierasche sono state il team che ha avuto maggiori problematiche dal Covid-19, stanti gli stop subiti nelle passate settimane. Una partita, quella contro il San Marco, che certamente non sarà facile, dal momento che le veneziane attualmente occupano la terza posizione in classifica (12 punti – 6 vittorie e 3 sconfitte), mentre l’Interclub è il fanalino di coda del Girone Est.

Riposa la Bluenergy Futurosa Trieste, che dopo la rinuncia da parte della stessa Interclub a giocare il derby di andata saltato per Covid, ha ufficialmente iniziato la preparazione per il girone Gold Promozione, che vedrà le prime tre classificate del Girone Veneto – Est affrontare le prime tre del concentramento Ovest.

Redazione MegaBasket