Seconda vittoria per il Michelaccio contro una mai doma Cividale

Coach Malagoli (Foto Oriano Zonta)

Partita difficile questa per i ragazzi di Malagoli, privi di Umberto Nobile. Primo quarto di sostanziale equilibrio tra le due squadre: ai canestri di Bellina e Fornasiero, rispondono Losito e Monticelli e al decimo siamo sul 17-18.

Nel secondo quarto San Daniele tenta una prima fuga: Romanin, Fornasiero e Bellina portano avanti i “padroni di casa”. Tuttavia, alcune palle perse e rimbalzi offensivi, permettono a Cividale di mantenere le debite distanze. Al riposo lungo il risultato è di 36-29. 

Terzo quarto di gioco con Fornasiero sugli scudi (12 punti e 100% nel quarto per lui e 26 alla fine per il classe 2003 del vivaio sandanielese). Cividale prima accusa il colpo, poi con Monticelli e Furin prova a rosicchiare qualche punto. Il quarto si chiude sul 55-42.

Nell’ultimo periodo Cividale reagisce prepotentemente e inizia a rosicchiare punti a San Daniele. I “padroni di casa” si tengono a galla con una tripla di Sandrini e con i canestri di Romanin. Tuttavia, l’imprecisione ai liberi e delle disattenzioni difensive, permettono a Cividale di arrivare fino al -1. Bellina chiude la partita dalla lunetta.

San Daniele vs Assigiffoni Cividale 73-71

Il Michelaccio San Daniele FLY SOLARTECH: Domini, Colutta, Sandrini 8, Fornasiero 26, Fachin, Rupil, Cescutti, Bellina 19, Cavicchiolo, Dalla Marta 1, De Rossi 2, Romanin 17. All Malagoli, vice De Colle

Assigiffoni Cividale: Tamigi 8, Balladino 7, Marson 3, Losito 5, Angeli, Minisini 6, Sbicego 4, Monticelli 22, Basso, Gattolini, Londero 6, Furin 9. All Maran

Uff. stampa San Daniele