Per il San Vito pronto riscatto contro il Dom Gorizia

A soli 3 giorni dalla sconfitta in quel di Gorizia, San Vito si prende una bella rivincita nei confronti del DOM vincendo la gara e portando in attivo la differenza canestri. Fin dall’inizio si legge negli occhi dei triestini la voglia di riscatto ma gli avversari, fisici, precisi ed ordinati, non intendono giocare il ruolo dei comprimari.

E’ uno scatenato Blasi, con le sue incisive penetrazioni, a guidare i compagni nel primo quarto mentre dalla parte opposta la circolazione ordinata della palla consente sempre di trovare l’uomo libero per finalizzare l’azione. Tutta la partita si gioca all’insegna dell’equilibrio con il massimo vantaggio che non va mai oltre ai cinque punti.

Il capolavoro si compie nell’ultimo quarto quando il San Vito alza il tono della difesa, riduce finalmente il numero di palle perse e, guidati da un autoritario Mozina, ingabbia gli avversari non concedendo più tiri facili. 

La palla recuperata a metà campo con schiacciata in contropiede di Blasi e la tripla di Mozina, senza dubbio i due protagonisti della gara, suonano la resa per il DOM e decretano il sorpasso in classifica da parte dei giallo-blu.

Oltre ai due citati protagonisti, buona la prestazione complessiva della squadra che ha mostrato carattere e determinazione.

San Vito – DOM 67-59 (17-16, 16-16, 14-18, 20-9)

San Vito:  Valenti 2, Marzano 3, Svab 6, Mozina 15, Sala 7, Moscolin, Minervini 6, Suzzi, Schwagel 2, Blasi 18, Cattaruzza 4, De Denaro 4. All.: Morelli.

Uff. stampa San Vito Trieste