La Castelvecchio Gradisca non fa sconti al PalaZimolo

Convincente vittoria nella partita giocata in casa con il CUS Padova per la Castelvecchio Gradisca. La rappresentante regionale del basket in carrozzina vince in modo convincente per 66 a 42 sul parquet del PalaZimolo e alimenta la sua classifica. La Castelvecchio ha giocato in serenità, dimostrando di essere una squadra compatta, ruotando tutto il suo roster. Con questa vittoria i ragazzi di Sejmenovic consolidano il secondo posto in classifica e possono continuare a sognare un ruolo da protagonisti nei play-off promozione.

La Castelvecchio parte subito con grande determinazione e bel gioco, e non lascia spazio alla formazione euganea: il primo quarto finisce 24 a 8. Nel secondo quarto cambia la formazione in campo, il CUS cerca di recuperare e tiene testa ai gradiscani, tanto che il secondo quarto finisce alla pari 12 a 12.

Dopo il riposo la Castelvecchio riprende a macinare bel gioco e aumenta il vantaggio, tutti i giocatori – pur cambiando spesso formazione – fanno la propria parte portando un mattoncino in questa vittoria figlia del collettivo.

Menzione particolare per il gioiello Ambrosetti, che mette in carniere ben 24 punti.

Il tabellino: Braida, Serio 12, Ambrosetti 24, Cappellazzo, Mucchiut 2, Fiorino, Slapnicar 20, Vitalyos, Sejmenovic 6, Kuduzovic, Arh, Della Rovere. All. Sejmenovic

Sabato altra partita in casa contro il Trento, formazione che occupa l’ultimo posto in classifica. Occasione dunque da non perdere per migliorare ulteriormente gli automatismi e preparare al meglio la fase decisiva della stagione. 

Uff. stampa Castelvecchio Gradisca