L’Edil Impianti Cus Under 18 conquista la prima vittoria

La formazione di Gianluca Pozzecco riesce a battere 45 - 65 l'Interclub Muggia al palasport di Aquilinia.

Prima vittoria stagionale, per la formazione Under 18 targata Edil Impianti Cus Trieste: i ragazzi di Pozzecco, nella trasferta “rivierasca” al PalAquilinia contro l’Interclub, riescono a conquistare il referto rosa con un bel 45 – 65. 

Senza poter contare su Tagliaferro, il collettivo dell’Edil Impianti ha messo sul piatto una prova concreta, specialmente dal punto di vista difensivo: l’Interclub parte forte con la coppia Galimi – Ausilio a farla da padrone, ma dall’altra parte l’impatto di Bianchini ed Antonio Cinquepalmi permette al Cus di portarsi sul +4 dopo dieci minuti. Nella seconda frazione, continua a ben figurare la formazione universitari, che tiene duro e non si lascia far raggiungere dai rivieraschi: match che comunque vede le difese prevalere sugli attacchi, ma in questo frangente sono preziose le prestazioni di Bensi (peraltro vivaio Interclub) e Rocco Cinquepalmi, che aiutano la squadra ad andare sul 26 – 32 a metà gara. 

Nella ripresa, l’Interclub insegue ancora, sempre con Ausilio (19, top scorer dei suoi) che ha nelle mani il pallino dell’attacco rivierasco; il Cus cerca di tener duro e la partita si fa sempre più intensa, ma a meritare la vittoria è il collettivo targato Edil Impianti, che inizia a crederci sempre più minuto dopo minuto. Dopo il 39 – 46 di fine terzo quarto, l’ultima frazione è un trionfo per il Cus: fra un canestro di Antonio Cinquepalmi e una tripla di Galasso, il margine degli Under 18 di Pozzecco si amplia sempre più fino ad arrivare al +20 conclusivo, che sancisce la prima vittoria stagionale di Sibelja e soci. 

Interclub vs CUS Trieste 45 – 65 (14-18, 26-32, 39-46)

Interclub Muggia: Kaliger, Galimi S. 7, Malvone 6, Barabanov, Caliendo 9, Galimi F., Novel 2, Covolan, Guglianin, Ausilio 19, Cavalich 2. All. Salich

Edil Impianti Cus Trieste: Saksida 7, Cinquepalmi A. 15, Galasso 9, Cinquepalmi R. 11, Bianchini 8, Sverko T., Sibelja 4, Brunello Zanitti, Kristancic, Bensi 5, Sverko L. 3. All. Pozzecco

Ufficio stampa Cus Trieste