Reyer-Famila, la preview di gara 3

L’Umana Reyer, dopo essersi aggiudicata anche Gara 2 sul proprio parquet, migra al PalaRomare cercando di chiudere anzitempo la serie finale.
Non sarà impresa semplice domare le “orange” tra le mura amiche, che quest’anno in campionato risultano ancora inviolate, e che hanno visto scivolare le padrone di casa solo a inizio stagione nella finale di Supercoppa, con le lagunari ad alzare al cielo il trofeo dopo aver avuto ragione delle scledensi.

Ultima spiaggia quindi per il Famila Wuber Schio che deve assolutamente aggiudicarsi questo confronto per proseguire il proprio percorso ricorrendo a un ulteriore match casalingo ed eventualmente alla cosiddetta “bella”.
Se sulla sponda vicentina si punta sull’indiscussa mentalità vincente, che ha consentito di mantenere aperto un ciclo iniziato oltre dieci anni orsono, e che anche nella stagione in corso ha portato alla conquista della Coppa Italia, in casa Reyer si respira la consapevolezza di essere maturi per raggiungere un prestigioso traguardo e che le avversarie non costituiscono uno scoglio insormontabile.

Per nulla appagate dalle ultime prestazioni vincenti e qualsiasi sia il roster che coach Ticchi deciderà di schierare, le orogranata sanno di doversi giocare il tutto per tutto già dal primo match point dimenticando quanto sinora compiuto e confermando di possedere ancora le energie necessarie per imporre la loro difesa asfissiante e una conclamata supremazia sotto i tabelloni, armi queste rivelatesi determinanti nelle due prime sfide.

(s.v.)