LNP, la preview di Apu Udine – Gevi Napoli

Foto Comuzzo

A cura di: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP  in collaborazione con gli uffici stampa delle società di serie A2.

  • Dove: Palasport “Carnera”, Udine
  • Quando: mercoledì 12 maggio, 18.00
  • Arbitri: Rudellat, Wassermann, Bonotto
  • Andata: 63-71
  • In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/3tu8O33

Qui Udine

Carlo Finetti (assistant coach) “Il girone Bianco sta dimostrando di essere un gruppo composto da squadre di alto livello, come la nostra prossima avversaria GeVi Napoli. Siamo, infatti, consapevoli che arriva al Carnera una squadra solida, molto atletica, che fa del contropiede primario e della corsa da palla recuperata una delle caratteristiche principali. Da parte nostra c’è il desiderio di mettere in campo tutto quello che abbiamo per raggiungere un risultato che sarebbe veramente un grande traguardo per chiudere questa fase della stagione”.

Note – Sempre indisponibile Federico Mussini, permangono dubbi sull’impiego di Marco Giuri, assente all’Unieuro Arena a causa di una distorsione alla caviglia sinistra rimediata nel corso dell’allenamento di sabato.

Media – Diretta streaming su LNP Pass e su Udinese Tv (canale 110 DTT per il Friuli Venezia Giulia). Sono previsti aggiornamenti in tempo reale sulla pagina Facebook (www.facebook.com/apudine) e sui profili ufficiali Instagram (@apu.udine) e Twitter (@apudine) dell’Apu Old Wild West Udine.

Qui Napoli

Stefano Sacripanti (allenatore) – “Credo sia importante avere in testa due obiettivi. Il primo, quello di provare a vincere una partita compattandoci bene, partendo dalla nostra difesa ed il secondo, cercare di migliorare la nostra qualità di gioco per aumentare le percentuali di realizzazione. Udine è una squadra molto forte con individualità incredibili. Solo giocando insieme possiamo però riuscire a vincere anche in trasferta.

Antonio Iannuzzi (giocatore) – “Giocare contro Udine ci ricorda la grande vittoria in finale di Coppa Italia. Ma ora dopo le due partite perse contro Tortona e Torino abbiamo in testa solo la voglia e la determinazione di riscattarci per conservare il primo posto in classifica, importantissimo in vista dei playoff. Non sarà certo una gara facile sia per il valore di Udine, sia per le nostre difficoltà dovute agli infortuni, che hanno condizionato le nostre ultime prestazioni”.

Note – Non sarà della gara Eric Lombardi. Il giocatore, dopo l’infortunio subito con Torino, è rimasto a Napoli per sottoporsi a terapie.

Media – Il match sarà trasmesso in diretta su LNP Pass. Inoltre il match sarà trasmesso in diretta audio sulla Pagina Facebook del Napoli Basket. Sarà inoltre possibile seguire l’incontro in differita sull’emittente regionale Telecaprisport, TV Ufficiale della Gevi Napoli Basket, sul digitale terrestre canale numero 74. Gli aggiornamenti in diretta sulla gara saranno pubblicati sulla pagina Facebook ufficiale della Generazione Vincente Napoli Basket.