Gli Under 13 del Basketrieste si aggiudicano la partita con l’Azzurra

Ottima affermazione per gli Under 13 classe 2008 di Basketrieste: nel derby triestino con l’Azzurra B, i biancorossi allenati da Matteo Franco si impongono con un perentorio 52 – 101: una gara che ricalca un pò l’esordio in campionato per i giovani atleti triestini, stante il fatto che dopo un inizio un po’ sottotono, specialmente dal punto di vista dell’intensità e della voglia di “fare”, ha fatto seguito una ripresa di buon livello. 

Un radicale cambio di intensità difensiva ha infatti permesso al team di Matteo Franco di prendere il largo e archiviare ben presto la questione vittoria, staccando il referto rosa e mettendo in luce specialmente il gruppo, pur con le “punte” Furlanich – Sabadin – Bernacchia a spiccare. 

“Se nel primo tempo siamo andati avanti più per presenza fisica ed a rimbalzo in attacco, poi dopo la pausa lunga la pressione difensiva si è alzata maggiormente – queste le parole di coach Franco -, con maggior concretezza e velocità e conseguenti ripartenze in contropiede. Di certo dovremo rivedere l’approccio iniziale alla partita, a partire dal riscaldamento: direi comunque che globalmente è stata una buona partita, con segnali di crescita incoraggianti sotto il profilo del contropiede, con molti passaggi e pochi palleggi, oltre a buon gioco di squadra e circolazione di palla per trovare il compagno libero”. 

Il prossimo impegno del team di Matteo Franco sarà contro il Kontovel. 

Azzurra B vs Basketrieste A 52 – 101 (8-17, 19-43, 36-68)

Azzurra B: Zorzi, Ramella, Caselli, Rondinella, Prada 4, Lentina 2, Spadotto, Bagordo 4, Balde 14, Bittolo Bon 14, Rosa 4, Bon 9. All. Di Sopra

Basketrieste A: Furlanich 14, Sabadin 18, Traversin 6, Mazzari 8, Boriani 9, Grassi 4, Godina 4, Perini 7, Bernacchia 13, Crechici 2, Malignani 8, Bregat 8. All. Franco

Uff. stampa Pall. Trieste