La preview di Eurobasket Roma-Tezenis Verona

Coach Ramagli

A cura di Guido Cappella con la collaborazione degli uffici stampa delle società di A2.

  • Dove: PalAvenali, Roma
  • Quando: domenica 16 maggio, 12.00
  • Arbitri: Marziali, Bonotto, Giovannetti
  • Andata: 57-89

In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/2RU0NHe

Qui Eurobasket Roma

Damiano Pilot (allenatore) – “Con il piazzamento già stabilito nella griglia dei playoff, in attesa di conoscere il nostro avversario, vediamo la partita di Verona come un modo per rodarci contro un avversario di livello. Sarà un’occasione utilissima per il reinserimento degli infortunati Gallinat e Bucarelli, così da prepararli gradualmente all’importante appuntamento che ci attende dal prossimo weekend”.

Roberto Gallinat (giocatore) – “Mancheranno le implicazioni di classifica ma non la voglia di far bene, soprattutto per riscattare il match dell’andata sul nostro campo. Personalmente sono contento di aver ritrovato finalmente il campo a Milano e il match con Verona rappresenterà un altro step per la mia preparazione in vista della postseason”.

Note – Nessuna.

Media – Diretta in streaming su LNP PASS. Verranno forniti aggiornamenti in tempo reale della gara su tutti i canali social dell’Atlante Eurobasket Roma (Facebook, Twitter e Instagram). Diretta radiofonica su Timeout Channel.

Qui Verona

Alessandro Ramagli (allenatore) – “È una partita ininfluente sia per noi che per loro, che siamo fra le pochissime squadre che parteciperanno ai playoff avendo già un posto assegnato. Dal punto di vista strettamente tecnico loro recuperano Roberto Gallinat, quindi la loro punta di diamante sul perimetro. È una squadra che ha sempre fatto del fattore campo il suo cavallo di battaglia. Non è un caso che abbiano vinto anche con scarti significativi le due partite all’interno di questo girone, sia con Milano che con Treviglio. Ci sarà da fare grande attenzione soprattutto alle rotazioni, in modo tale che tutti quanti possano avere un minutaggio adeguato, il che deve servirci per mantenere il motore acceso ma nello stesso tempo cercando di abbattere i rischi; quindi nessuna situazione di extra stress. Non sarebbe giusto all’interno di questa partita provocare questo tipo di situazione però, al tempo stesso, andremo là per giocare la nostra gara. Ripeto: con un alto livello di attenzione su tutto quello che riguarderà anche la parte fisica dei nostri giocatori”.

Note – Nulla da segnalare.

Media – Match trasmesso in diretta su LNP Pass. Differita, lunedì, su Telenuovo alle 18.00 e 21.00