Cordenons non perdona, il College Fvg cade 55 – 77

Facile vittoria per l’Intermek Cordenons contro un College Fvg che comunque continua a migliorare partita dopo partita: al PalaBottari di Latisana, si vive un primo quarto in grande equilibrio con la formazione di casa trascinata da Pieri dentro al pitturato e dai canestri di Vegnaduzzo e Tonut. Gli elementi più “esperti” della giovane compagine di Guidi riescono ad arginare una Cordenons che inizialmente vive sulla capacità di Corazza (8 punti nel primo quarto) di trovare il canestro in diverse maniere.

Dal secondo quarto in poi, però, l’impatto offensivo del team di Celotto aumenta ed il College non riesce a mantenere lo stesso ritmo: il giovane Giacomo Bot (22 alla fine per lui) è devastante e mette dentro nove punti filati. In casa College c’è più sterilità offensiva rispetto all’inizio e questo costa un break carissimo: 36 – 51 al 20’ e, su questo margine, si gioca il resto della partita.

Nella ripresa, infatti, Cordenons è abile a mantenere il vantaggio, puntando sul gioco di squadra e su un Corazza sempre molto presente in cabina di regia, insieme ad un Oyeh che colpisce anche lontano da canestro.

Gli ospiti si allontanano fino al 46 – 64 e, nell’ultimo periodo limitano ulteriormente l’attacco del College a soli nove punti segnati: alla fine, la partita recita 55 – 77 per il team di Celotto, che colleziona un’altra vittoria che arricchisce un campionato di crescita per una squadra giovane e di buone prospettive. Per la squadra di Guidi, continuano i progressi e nella fattispecie le discese in campo dei 2006 Vecchiet, Stoch e Gulli sono un’altra esperienza importante per il futuro.

College Fvg vs Intermek 3S Cordenons 55 – 77 (20-20, 36-51, 46-64)

College Fvg: Morgut, Vecchiet, Stoch 2, Gulli 5, Tonut 11, Vegnaduzzo 7, Agostini 5, Paiano 2, Tambwe 3, Bertolissi, Vesnaver, Pieri 15. All. Guidi

Intermek 3S Cordenons: Accordino 4, Vianello, Costantini 4, Mezzarobba 7, Bot G. 22, Casara 7, Corazza 16, Marella 2, Camaj 2, Dal Maso 1, Oyeh 11, Bot T. All. Celotto

Arbitri: Lunardelli e Petronio

Redazione MegaBasket