Nessun problema contro Tolmezzo per gli U18 Allianz

L’Allianz Pallacanestro Trieste vince senza troppi problemi contro la Pallacanestro Tolmezzo nel campionato Under 18 Eccellenza e festeggia nella maniera migliore il “rientro all’attività” del dirigente Luigi Bonano, salutato con grande affetto da tutti i ragazzi e dallo staff. 

Contro i carnici, la formazione allenata da Andrea Pecile utilizza subito ampie rotazioni e mostra il volto migliore: puntuale in attacco, attenta in difesa e con poche sbavature. E’ questa la prestazione che permette ai biancorossi di andare avanti 22 – 8 nel primo periodo contro una Tolmezzo che, dal canto suo, non riesce a perforare la retina: le triple di Venier e Ius scavano il primo solco, portato poi avanti anche nelle frazioni successive. 

Il team ospite, allenato da Luca Tosoni, ci mette buona volontà ma si trova di fronte una compagine molto attenta, che continua a dar il meglio di sé in difesa e non molla di un centimetri. 

Sotto le plance, Sheqiri utilizza al meglio i suoi centimetri mentre in casa Tolmezzo non bastano Rupil e De Rossi per contrastare gli attaccanti triestini: +18 il vantaggio di Trieste a metà gara e coach Pecile può ruotare senza troppi problemi la rosa a disposizione. Ci sono minuti per tutti, con i 2004 che si prendono ottimi spazi: fra questi, i vari Bonano e Rolli riescono a distinguersi, mentre la gara è già andata in ghiacciaia. Alla fine è +43 per i giovani triestini, che incamerano un altro referto rosa e portano avanti il lavoro svolto finora in palestra, in questa stagione molto particolare. 

Pall. Trieste vs Pall. Tolmezzo  76 – 33 (22-8, 39-21, 55-28)

Allianz Pallacanestro Trieste: Bonano 7, Rolli 8, De Giuseppe 2, Comar 2, Venier 18, Fantoma 2, Tomusic 2, Ius 13, Sheqiri 10, Eva 4, Nisic 6, Piccin. All. Pecile

Pallacanestro Tolmezzo: Cimenti 3, Cavicchiolo, Domini 6, Tomini 2, De Rossi 6, Fornasiero 6, Iob, D’Antoni, Rupil 8, Toffoli 2. All. Tosoni

Arbitri: Dal Ben e Romanut

Uff. stampa Pall. Trieste