Coach Ramagli: «Modalità playoff: guardiamo solamente avanti»

Si avvicina il primo appuntamento ai playoff per la Tezenis Verona. Sabato, alle 18.00, all’AGSM Forum andrà in scena Gara 1 dei quarti di finale contro l’Urania Milano, per il match di apertura della serie; lunedì, sempre alle 18.00, si replicherà con il secondo match.

In avvicinamento alla gara, coach Ramagli ha commentato: “Entriamo in modalità playoff, quindi non esiste più niente di quello che c’è stato, esiste solo quello che ci sarà, conta solo quello che abbiamo davanti e non quello che abbiamo avuto alle spalle. L’attenzione deve essere puntata soltanto verso l’avversario che dobbiamo incontrare, un avversario che è pericoloso per una serie di motivi. Il primo perché è un avversario esperto; il secondo perché ha una rotazione abbastanza ristretta di giocatori e quindi tutti sanno che possono stare in campo tanti minuti, anche nel momenti in cui dovessero sbagliare. Il terzo perché è una formazione che da una parte difende l’area in modo molto protettivo e dall’altra parte attacca l’area, soprattutto va a prendersi delle giocate vicino al ferro degli avversari e in questo è assolutamente una delle formazioni più efficienti delle 27 squadre che hanno fatto parte del campionato di A2. Questi 3 requisiti rendono questa squadra particolarmente pericolosa”.

Sull’innesto di Sacchetti ha aggiunto: “E’ un giocatore di equilibrio, un giocatore dell’alto quoziente di conoscenze cestistiche che nel ruolo di 4 è diverso rispetto ai giocatori che avevamo e che all’occorrenza dovrà calarsi anche in ruoli diversi. Greene? Non ho risposte, posso rispondere quando un giocatore si allena sul campo, cosa che fino ad oggi non è successa, e come si dice in questi casi sarà game time decision, quindi una decisione che sarà molto a ridosso della partita”.

Uff. stampa Scaligera Verona