B Femminile, per Futurosa c’è la blasonata Rovigo

Torna in auge il campionato di B Femminile, con il weekend che si avvicina, ed è tempo di impegni anche per le formazioni del Friuli Venezia Giulia impegnate nella seconda fase della stagione.

Nel Girone “Oro”, che incrocia le migliori formazioni dei due gironi del Veneto, la Bluenergy Futurosa Trieste ospita all’Allianz Dome (sabato 22, ore 19.00) di Via Flavia la Solmec Rovigo: una partita che si preannuncia impegnativa per Cumbat e compagne, dal momento che Rovigo viaggia con un perfetto 100% di vittorie in classifica, con cinque gare vinte, mentre la Bluenergy è finora ferma a quota quattro, occupando la quarta piazza.

Nel Girone “Argento”, invece, è un sabato di riposo per l’Interclub Muggia che sarà l’unica delle cinque formazioni coinvolte a non giocare: toccherà invece al Sistema Rosa Pordenone scontrarsi con la Pietribiasi Marano. Nella giornata di sabato 22 maggio (ore 20.30, PalaCrisafulli – Via Fratelli Rosselli 4, Pordenone), le pordenonesi vorranno chiudere qualsiasi discorso, dall’alto del loro bilancio di tre vittorie e una sconfitta.