LNP presenta: Tezenis Verona-Urania Milano

A cura di : Guido Cappella – Area Comunicazione LNP, con la collaborazione degli uffici stampa delle società di serie A2.

  • Dove: AGSM Forum, Verona
  • Quando: sabato 22 maggio, 18.00
  • Arbitri: Gonella, Pecorella, Calella
  • In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/3fxOw3x

Qui Verona

Alessandro Ramagli (allenatore) – “Entriamo in modalità playoff, quindi non esiste più niente di quello che c’è stato, esiste solo quello che ci sarà, conta solo quello che abbiamo davanti e non quello che abbiamo avuto alle spalle. L’attenzione deve essere puntata soltanto verso l’avversario che dobbiamo incontrare, un avversario che è pericoloso per una serie di motivi. Il primo perché è un avversario esperto; il secondo perché ha una rotazione abbastanza ristretta di giocatori e quindi tutti sanno che possono stare in campo tanti minuti anche nel momento in cui dovessero sbagliare. Il terzo perché è una formazione che da una parte difende l’area in modo molto protettivo e dall’altra parte attacca l’area, soprattutto va a prendersi delle giocate vicino al ferro degli avversari e in questo è assolutamente una delle formazioni più efficienti delle 27 squadre che hanno fatto parte del campionato di A2. Questi 3 requisiti rendono questa squadra particolarmente pericolosa”.

Giovanni Tomassini (giocatore) – “I playoff sono il momento più bello della stagione, dove si inizia a sentire la tensione e tutto è alla massima potenza. Le partite contro Milano della regular season sono passate, ora bisogna solamente pensare al presente e a questa serie playoff. Dobbiamo iniziare forte: la prima partita è importante per cominciare con il piede giusto. Se da un lato il fattore campo è importante, dall’altro mette più pressione, ecco perché le prime due gare della serie hanno un valore alto per noi. Milano è una squadra molto buona con elevato minutaggio per alcuni giocatori, gli stessi che si possono accendere facilmente in campo. Hanno un’ottima capacità di squadra di convertire la difesa in attacchi rapidi, ecco perché il controllo dei rimbalzi e delle palle perse saranno importanti”.

Note – Per Phil Greene IV, dopo la contusione al vasto laterale della coscia destra rimediata nell’ultima gara del girone Giallo contro Roma, sarà game time decision.

Media – Il match sarà trasmesso in diretta su LNP Pass in streaming.

Qui Milano

Davide Villa (allenatore) – “Abbiamo raggiunto l’obbiettivo stagionale, i playoff sono un appuntamento storico ed importante che vogliamo onorare al massimo. Provando a rendere difficile la vita a Verona, squadra che ha dimostrato, dall’arrivo di Ramagli, di avere il ruolino di marcia di una corazzata. Tezenis che ha un roster profondissimo e di grande qualità, quindi dovremo essere molto intensi e concentrati, cercando di giocarcela gara per gara in questa serie. Con l’atteggiamento e la fame giusta per approcciare un avversario che ha legittime ambizioni di salire di categoria”.

Note – Niente da segnalare.

Media – Diretta streaming su LNP Pass.