LNP, la preview di B Control Trapani-Apu OWW Udine

Coach Boniciolli - Foto Roberto Comuzzo

Si gioca gara 3 dei quarti di finale nel Tabellone Oro dei Playoff di Serie A2 Old Wild West

  • Dove: PalaConad, Trapani
  • Quando: venerdì 28 maggio, 18.00
  • Arbitri: Gonella, Puccini, Saraceni
  • Serie: 0-2 Udine

In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/2StBkVp

Qui Trapani

Daniele Parente (coach) – “Sono contento della voglia con la quale i ragazzi hanno affrontato gara 2. Nel terzo quarto siamo riusciti a metterli in seria difficoltà ma in partite a punteggi così bassi per rimontare uno scarto di 10 punti è richiesto uno sforzo enorme e nel finale lo abbiamo poi pagato. Udine è molto forte ma abbiamo visto che quando riusciamo ad imporre il nostro ritmo possiamo giocarcela alla pari: è questo l’obiettivo per gara 3”.

Marco Mollura (giocatore) – “Siamo sotto 2-0 ma ancora nulla è perduto; a Trapani giocheremo per allungare la serie e in campo daremo tutto. Udine non ci concederà nulla perché è una squadra molto esperta, ma proveremo a scardinare la loro difesa e, giocando in casa, sono certo che miglioreremo anche le nostre percentuali al tiro”.

Note – Assente Curtis Nwohuocha a causa della rottura del tendine rotuleo del ginocchio sinistro. Nel doppio confronto stagionale Udine si è imposta entrambe le volte. Serie playoff sul 2-0 a favore di Udine.

Media – Diretta streaming su LNP Pass. Diretta radiofonica su Radio 102 (102 Mhz), aggiornamenti a fine quarto e durante la gara sulla pagina Facebook ufficiale https://www.facebook.com/PallTrapani e sull’account Twitter ufficiale https://twitter.com/PallacanestroTP.

Qui Udine

Matteo Boniciolli (allenatore) – “Andiamo a Trapani sapendo che nessuno ci regalerà nulla. Stiamo parlando di una società seria, di un allenatore capace e di una squadra ricca di atleti di talento e orgoglio, basti pensare ad alcuni veterani del campionato come Palermo, Renzi, Spizzichini e Mollura, un giocatore che a me piace molto. È chiaro che riuscire a chiudere la serie in Sicilia significherebbe avere più tempo a disposizione per preparare un’eventuale semifinale, però questi sono discorsi che faremo solo e soltanto qualora riuscissimo a vincere una delle prossime tre partite. Ma io penso al primo minuto di gara 3 ed è già più che sufficiente”.

Francesco Pellegrino (giocatore)

Note – Non saranno della partita gli infortunati Andrea Amato, alle prese con problemi muscolari, e Federico Mussini, out da metà marzo per un grave infortunio al ginocchio. Tra gli ex dell’incontro figura proprio Francesco Pellegrino, che ha indossato la casacca granata dal 2008 al 2010.

Media – Diretta streaming su LNP Pass. Sono previsti aggiornamenti in tempo reale sulla pagina Facebook (www.facebook.com/apudine) e sui profili ufficiali Instagram (@apu.udine) e Twitter (@apudine) dell’Apu Old Wild West Udine.

Guido Cappella – Area Comunicazione Lega Nazionale Pallacanestro