C Silver Fvg, Ubc e Cordenons vogliono continuare la corsa

Foto Panda images

Dopo il turno infrasettimanale, è tempo di quarta giornata di ritorno nel campionato di Serie C Silver del Friuli Venezia Giulia: a riposare, questa volta, sarà la capolista IS Copy Cus Trieste (16 punti in classifica), reduce da una vittoria casalinga contro Cividale.

Sarà una buona occasione per il Blanc Ubc Udine per ritornare alla pari con il team universitario: sabato, alle ore 17.30 al Palasport “Benedetti”, i ragazzi di Luca Silvestri incontreranno una Fly-Solartech San Daniele del Friuli “delusa” dall’ultima sconfitta contro Portogruaro. I collinari cercheranno di opporre freschezza e gioventù, oltre chiaramente alla solita classe di Bellina che però di fronte si troverà i chili ed i centimetri di Agbara oltre che le doti atletiche dei vari Pignolo, Azzano e tutti coloro che compongono il reparto ali della formazione targata Blanc.

La terza della classe Intermek Cordenons ospiterà invece la Pallacanestro Portogruaro, al palasport di Via Avellaneda (palla a due alle 18.00): il team di Matteo Celotto dovrà incrociare le armi con la squadra veneta, che ha preso fiducia dopo l’ultima affermazione contro San Daniele. In questa partita, particolarmente interessante il duello in cabina di regia fra “pordenonesi”: si, perchè Cordenons può contare sul realizzatore Corazza, giocatore che giostra come playmaker ma ha ottimi istinti realizzativi. Di fronte a sé troverà “G” Gelormini, altro ragazzo nativo di Pordenone che certamente sentirà odore di derby: il trentunenne playmaker è più portato alla regia, ma può sempre colpire con triple e iniziative di puro talento.

Chiude il cerchio il confronto del PalaBottari (sabato ore 18.00) fra College Fvg e AssiGiffoni Longobardi Cividale: una partita Under 18, in pratica, visto che si scontrano le due formazioni dall’età media più bassa in campionato. Cividale, reduce da una trasferta “gagliarda” sul campo del Cus Trieste, vorrà continuare a giocare con buon rendimento, come dimostrato anche nel turno infrasettimanale, ma dall’altra parte si trova di fronte un College Fvg che sta gradualmente migliorando e, pur con un meno 33 sul groppone contro Udine, riesce ormai a tener testa per diverso tempo alle avversarie.

Redazione MegaBasket