U15 Pall. Trieste, grande affermazione sul campo di Zoppola

Esulta ancora l’Allianz Pallacanestro Trieste nel settore giovanile, questa volta parliamo del campionato Under 15 Eccellenza: i ragazzi di Davide Pensabene si impongono nettamente sul campo della Polisigma Zoppola ultima nel girone, con un netto 60 – 81. 

Una prova gagliarda quella della formazione di Davide Pensabene, che al palasport pordenonese mette sul piatto una prestazione dove nonostante la stanchezza sulle gambe di qualche elemento della rosa ci sono stati grande impegno e continuità da parte biancorossa. Zoppola cerca di tenere duro e rimanere a contatto nel primo quarto, grazie anche ai punti di capitan Giacomelli, ma dal secondo periodo in poi la partita è completamente appannaggio della Pallacanestro Trieste. 

Trascinata dai punti di uno scatenato Fantoma (8/27 al tiro, ma 10/11 ai liberi) e dalle realizzazioni di Vecchiet e Gulli, Trieste arrotonda il proprio margine nel secondo quarto, risultando mortifera in difesa e costringendo Zoppola a soli 12 punti segnati in 10 minuti, andando sul +19. 

Dopo l’intervallo lungo, cambia ben poco sul parquet: i padroni di casa, con Giacomelli e Moschetta, provano a fare quello che possono, ma di fronte ad un’Allianz che ha diverse frecce nella propria faretra è davvero complicato riuscire a rimontare. I triestini, con un ottimo gioco di squadra e anche un De Angeli (11) a supporto del trio Gulli – Fantoma – Vecchiet, scollinano i venti punti di vantaggio e vanno al terzo riposo avanti 43 – 67. L’ultimo quarto è di pura gestione, per la gioia di coach Davide Pensabene e del suo staff, che vedono i ragazzi subire appena 60 punti in 40 minuti e conquistare un altro referto rosa. 

Polisigma Zoppola vs Pallacanestro Trieste 60 – 81 (18-23, 30-49, 43-67)

Polisigma Zoppola: Bellotto 7, Fasariol 7, Dal Farra 2, Moschetta 18, Bortolussi, Puglisi 3, Mucignato, Mazzali, Palena, Moretto 4, Giacomelli 16, Pezzutto 3. All. Fantin

Allianz Pallacanestro Trieste: Gulli 17, Fantoma 28, Vecchiet 20, De Angeli 11, Muller, Boscolo 2, Vascotto 2, Ravalli 1, Flegar, Cirillo, Doriguzzi, Trento. All. Pensabene

Arbitri: Ciocca e Barni

Uff. stampa Pall. Trieste