Play Off serie A2 OWW 20/21

Tabellone Argento Semifinali – Gara 2 – Lunedì 7 giugno

Lunedì 7 giugno

  • ore 20.45 Torino: Reale Mutua-Tezenis Verona (Serie: 1-0 Torino)
  • ore 20.4 Voghera: Bertram Tortona-Atlante Eurobasket Roma (Serie: 1-0 Tortona)

REALE MUTUA TORINO – TEZENIS VERONA

  • Dove: Pala Gianni Asti, Torino
  • Quando: lunedì 7 giugno, 20.45
  • Arbitri: E. Bartoli, Wassermann, Patti
  • Serie: 1-0 Torino

In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/3fPTavl

Qui Torino

Alessandro Iacozza (assistente allenatore) – “C’è soddisfazione da parte nostra per la vittoria, anche se sappiamo che è solo la prima. Partita difficile come ci aspettavamo, contro una squadra forte. Dopo un primo tempo equilibrato, nel secondo tempo siamo stati bravi a costruire un break importante grazie alla difesa a zona, ma soprattutto ad una maggiore pressione sulla palla che ha un po’ interrotto il flusso dell’attacco scaligero. Siamo già proiettati a gara 2, dove sarà una partita completamente diversa con il rientro di Tomassini e con gli accorgimenti tattici che verranno utilizzati da entrambe le formazioni. Noi ripartiremo da quella sicurezza che abbiamo dimostrato nel finale di gara, quando Verona è rientrata a -1, per continuare nel migliore dei modi questa serie”.

Note – Niente da segnalare.

Media – Diretta streaming su LNP Pass. Copertura della gara su tutti i canali social della Reale Mutua Basket Torino (Instagram, Facebook, Twitter e Telegram).

Qui Verona

Alessandro Ramagli (allenatore) – “Gara 1 è stata decisa nel terzo quarto, dopo un nostro primo tempo di buona qualità. Nel secondo, invece, abbiamo iniziato molto male, subendo la loro pressione e abbiamo perso il canale di gioco. Dopo di che loro si sono messi a zona, ma la verità è che è stata la prima parte del possesso difensivo a metterci in difficoltà. Li abbiamo completamente perso ritmo mentre loro lo hanno trovato, anche segnando canestri in contropiede. Quando sembrava che la partita fosse chiusa l’abbiamo riaperta, facendo anche cose diverse, cambiando le caratteristiche del quintetto e trovando interpreti diversi. Loro sono stati molto bravi a fare un paio di canestri nel momento decisivo che hanno ridilatato lo scarto. Quindi la loro vittoria in gara 1 è assolutamente meritata, ma noi saremo di nuovo qua per gara 2 a giocarci il secondo match”.

Note – Da verificare le condizioni di Giovanni Tomassini, assente in gara 1 a causa di una lombalgia acuta. Per lui sarà game time decision.

Media – La gara sarà trasmessa in diretta su LNP Pass. Replica, il giorno successivo, su Telenuovo.

Guido Cappella – Area Comunicazione LNP