L’U15 del Basketrieste cede nel finale

Sconfitta di misura per la formazione Under 15 Silver biancorossa: il Basketrieste perde in casa dell’Azzurra ‘A’ con il risultato di 66 – 60, al termine di una gara giocata punto a punto con i padroni di casa. 

Progressi evidenti da parte del gruppo allenato da Paolo Biasatto, che tiene testa all’Azzurra nel primo quarto e poi si rende protagonista, nella seconda frazione, di un’ottima difesa: gli avversari, infatti, vengono costretti a soli 11 punti segnati in dieci minuti ed il Basketrieste ne approfitta per andare avanti di sei (26 – 32). 

Il Basketrieste raggiunge un +8 come massimo vantaggio e, in generale, gioca una gara molto solida: l’Azzurra ha il merito però di non farsi distanziare troppo e riuscire a rimanere a contatto con Zidaric e compagni. Dopo essere ritornati a contatto a fine terzo periodo (44 – 45), Bobicchio e soci riescono a trovare il guizzo vincente nei dieci minuti conclusivi, per chiudere con la vittoria. 

Qualche rammarico, ma comunque costruttivo il coach biancorosso Paolo Biasatto: “Abbiamo pagato la maggiore coesione degli avversari nei momenti chiave della gara, ma comunque ci sono stati dei buoni segnali. Attendendo i rientri dei ragazzi bloccati da virus e pandemie varie, ora cerchiamo di concentrarci per il 3×3 FIBA che ci impegnerà il prossimo sabato all’Allianz Dome”. 

Azzurra ‘A’ vs Basketrieste 66 – 60 (15-14, 26-32, 44-45)

Azzurra ‘A’: Bellulovich 6, Bobicchio 6, Covacich L. 16, Cattaruzza, Marino 5, Colusso 2, Covacich D. 9, Bellini, Ferrante, Sion 16, Capolino 2. 

Basketrieste: Furlanich 7, Sabadin, Traversin 5, Malalan 4, Zidaric 2, Dho 7, Trezzi 4, Tateo 10, Ceresa 10, Radivo ne, Kisvarday 11. 

Uff. stampa Pall. Trieste