LNP, la preview di Apu Udine – Givova Scafati

Foto Roberto Comuzzo

La Lega Nazionale Pallacanestro presenta la partita di play off tra L’Apu OWW Udine e la Givova Scafati.

  • Dove: Palasport “Carnera”, Udine
  • Quando: martedì 8 giugno, 19.30
  • Arbitri: Catani, Chersicla, Bartolomeo
  • Serie: 1-0 Udine

In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/3fOavok

Qui Udine

Matteo Boniciolli (allenatore) – “Domenica siamo stati costanti per quaranta minuti, la partita è stata splendida. L’insegnamento che ci dà Scafati è che se vogliamo competere – non parlo né di vittoria né di sconfitta – anche in gara 2, dobbiamo prendere esempio dalla loro clamorosa intensità mentale. Solo con quella riusciremo, a parità di profondità e di rotazioni, a giocare una partita importante anche martedì sera”. Francesco Pellegrino (giocatore) – “Cercheremo di farci trovare pronti per gara 2 dopo l’ottima prestazione di domenica, era da tanto che non segnavamo così tanti punti (96, ndr). In particolare siamo riusciti a essere molto efficaci in chiave difensiva. Dobbiamo continuare a difendere con la stessa intensità fino all’ultimo minuto anche nella sfida di martedì”.

Note – Completamente recuperato Andrea Amato, già in campo domenica per dieci minuti. Rimane fuori causa solo Federico Mussini. Anche per la sfida di martedì saranno 500 i posti a disposizione dei tifosi friulani al PalaCarnera. Ultimi biglietti in vendita attraverso il circuito VivaTicket, sia online sia nelle rivendite autorizzate il cui elenco completo è presente sul sito www.apudine.it.

Media – Diretta streaming su LNP Pass. Sono previsti aggiornamenti in tempo reale sulla pagina Facebook (www.facebook.com/apudine) e sui profili ufficiali Instagram (@apu.udine) e Twitter (@apudine) dell’Apu Old Wild West Udine.

Qui Scafati

Alessandro Finelli (capo allenatore) – “Di gara 1 ci teniamo stretta la buona prova offensiva, con sei giocatori in doppia cifra e oltre 90 punti segnati fuori casa. È invece dal punto difensivo che, in vista di gara 2, dobbiamo apportare diversi aggiustamenti, perché non possiamo pensare di vincere concedendo più di 90 punti a Udine. Dobbiamo fare un passo avanti, difendere con maggiore fiducia e credere nelle nostre possibilità per portare la sfida in parità. Si affrontano due squadre molto lunghe, con almeno due giocatori per ruolo e Udine addirittura con rotazioni a undici. Come accade di consueto nei playoff, con gara 2 si riparte da zero”.

Bernardo Musso (giocatore, ala piccola) – “In gara 1 abbiamo patito la precisione al tiro dalla lunga distanza di Udine. Siamo però riusciti pian piano a recuperare, portandoci sul -1 a metà dell’ultimo quarto, a riprova del nostro carattere. Ci sono un po’ di cose da aggiustare in vista di gara 2, ma stiamo bene e siamo consapevoli di poter vincere in Friuli. Siamo in buono stato di forma, ci crediamo e vogliamo mettercela tutta, impegnandoci duramente sotto l’aspetto difensivo per limitare il potenziale avversario soprattutto al tiro e tenerli sotto ai 90 punti, così da riportare sin da subito la serie in parità”.

Note – Roster al completo.

Media – La partita sarà trasmessa in diretta video streaming dal sito internet della Lega Nazionale Pallacanestro (tramite il servizio in abbonamento prepagato “LNP Pass” a questo link: https://lnppass.legapallacanestro.com/). Aggiornamenti in tempo reale saranno resi noti attraverso la pagina Facebook ufficiale del club e tutti gli altri canali social (Telegram, Instagram e Twitter). Inoltre, sarà possibile assistere alla visione della gara in differita su TV Oggi (tasto 71 del digitale terrestre) nel giorno di giovedì 10 giugno (ore 00:30).

Guido Cappella – Area Comunicazione LNP