Franco Ciani si presenta alla stampa

Si è svolta nella mattinata di oggi la conferenza stampa di presentazione del nuovo coach dell’Allianz Pallacanestro Trieste, Franco Ciani, che è intervenuto rispondendo alle domande dei giornalisti rispetto ai temi sulla prossima stagione: roster, campionato e possibilità di rivedere l’Europa dopo moltissimi anni.

Foto Panda images

“Bisognerà lavorare al meglio – ha dichiarato coach Ciani – per trasformare in fatti tutte le belle parole che la gente sta spendendo nei miei confronti. Arrivo in una situazione dove c’è un’importante struttura societaria, organizzativa e tecnica e questa è certamente una cosa da valorizzare: lavorare insieme ha portato agli ottimi risultati dello scorso anno e dovremo continuare a farlo per ottimizzare le grandi qualità di tutti. 
Tutto ciò mi aiuterà molto in questo ritorno come capo allenatore in un campionato come la Serie A, una cosa che mi da stimoli straordinari sia a livello umano che tecnico: sono stimoli forti che cercherò oltretutto di infondere a tutti coloro che verranno a far parte di questo gruppo di lavoro”.

Assieme a coach Ciani è intervento in conferenza stampa anche il presidente Mario Ghiacci che ha dato il benvenuto ufficiale al tecnico: “Oggi presentiamo il nuovo capo allenatore, la prima persona che introduciamo per la prossima stagione. A me piace usare l’ordine e la correttezza, per cui oggi sottolineiamo che Franco Ciani è il nostro allenatore e comandante, responsabile di tutta l’area tecnica. A livello di sistema non cambia nulla, se non l’uomo: questo vuol dire continuità con il passato, il metodo non cambia. Io, da parte mia, cercherò di portare quelle che sono le mie idee, che poi Franco valuterà. Con questa investitura, è stato premiato l’uomo, ma anche il lavoro fatto in quest’ultimo anno: le tante telefonate ricevute in questi giorni, dove mi si confermava la validità della scelta fatta, hanno aggiunto ulteriore convinzione sul fatto che sia la cosa giusta per noi.  Quello che è importante è che siamo ancora qui, pronti per fare un campionato di Serie A importante, proprio come abbiamo fatto in quest’ultimo anno”.

Uff. stampa Pall. Trieste