LNP, la preview di Ristopro Fabriano – UEB Gesteco Cividale

Foto Comuzzo

Scattano le finali playoff di Serie B Old Wild West nei quattro tabelloni, che determineranno le squadre promosse in Serie A2 per la prossima stagione. Di seguito la preview di Ristopro Fabriano-UEB Gesteco Cividale.

  • Dove: Palasport Comunale, Cerreto d’Esi (An)
  • Quando: domenica 13 giugno, 20.30
  • Arbitri: Gallo, Agnese

In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/2Sqtix2

Qui Fabriano

Lorenzo Pansa (allenatore) – “Dal primo giorno della stagione 2019-20, la finale è stato il nostro sogno. Lo scorso anno ci ha fermati il Covid, quest’anno è stato un grosso ostacolo da superare che ancora ci trasciniamo dietro. Ci siamo conquistati il sogno attraverso un percorso non facile, ma che ha dimostrato ancora una volta il carattere di questo gruppo, ancor prima delle doti tecniche. Ed è da lì che ripartiremo per affrontare questa finale che è il nostro sogno da tempo”.

Daniele Merletto (giocatore, capitano) – “È stato un campionato lungo e difficile, è una soddisfazione enorme essere arrivati in finale, soprattutto in un’annata così strana. Non abbiamo mai smesso di credere di poter arrivare fino in fondo a questo campionato, anche sotto 2-0 in semifinale. Il traguardo è vicino, vogliamo raggiungere l’obiettivo finale. Una piazza storica come Fabriano merita di stare in alto e noi faremo di tutto per portarcela”.

Note – Nessun infortunato o assente. In vista della finale Play-Off la Ristopro Janus Fabriano presenta la propria Birra: lanciata qualche mese fa con una campagna social, la bevanda biancoblu viene mostrata al pubblico tramite una conferenza stampa in diretta sui social della società; il nome (Fabeer) e l’etichetta sono stati disegnati e ideati dai tifosi. Non vi sono ex della partita.

Media – Gara 1, come di consueto, sarà trasmessa su LNP Pass. Non ci sarà alcuna diretta radiofonica.

Qui Cividale

Stefano Pillastrini (allenatore) – “Essere arrivati alla finale è per noi una grandissima soddisfazione. Tuttavia la squadra è formata da ragazzi ambiziosi, perlopiù giovani, che vogliono crescere. Prenderanno questo appuntamento come una sfida importantissima per il loro processo di maturazione, per la loro carriera, per gli obiettivi che questa società ha e che abbiamo condiviso tutti insieme fin dall’inizio. Quindi, non siamo affatto appagati. Troveremo motivazioni, entusiasmo e forza per giocare una serie di finale al massimo livello contro una grande squadra che da un paio d’anni domina la categoria e che ci sprona ancor di più a cercare di centrare un grandissimo risultato”.

Giovanni Fattori (giocatore, capitano) – “Siamo arrivati all’ultimo atto di un bellissimo percorso. Siamo decisamente soddisfatti, ma non appagati. Vogliamo dimostrare fino in fondo di essere una bellissima sorpresa. Troveremo una squadra costruita per questi traguardi e non è certo sorprendente che sia arrivata a giocarsi la finale. Cercheremo di coronare un sogno, continuando a dare continuità a quanto fatto finora. Fabriano ha talento, però mi aspetto una serie molto fisica, contraddistinta da gare magari non bellissime esteticamente. Fabriano e Cividale metteranno sul parquet tutto ciò che hanno per centrare la promozione”.

Note – La Gesteco si presenterà a Cerreto d’Esi con tutti gli effettivi a disposizione di coach Pillastrini e come al solito con alcuni Under aggregati, che nel corso della stagione si dividono in doppio tesseramento con la AssiGiffoni Longobardi Cividale di Serie C Silver.

Media – La partita sarà trasmessa in diretta streaming (a pagamento) su LNP Pass e in diretta radiofonica con il commento di Franco Canciani sulla pagina Facebook della UEB (https://www.facebook.com/UEBCividale). Tutti gli aggiornamenti, alla fine dei quarti, verranno pubblicati sui canali social ufficiali della UEB Facebook https://www.facebook.com/UEBCividale e Instagram https://www.instagram.com/uebcividale/.

Guido Cappella – Area Comunicazione LNP