LNP, la preview di Apu Udine-Givova Scafati

Foto Comuzzo

In programma gara 5 di semifinale dei Playoff nel Tabellone Oro di Serie A2 Old Wild West tra Apu Old Wild West Udine e Givova Scafati. Già qualificata in finale la GeVi Napoli.

Mercoledì 16 giugno

  • ore 19.00 Udine: Apu Old Wild West-Givova Scafati (Serie: 2-2)

In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/3cIrTbY

  • Dove: Palasport “Carnera”, Udine
  • Quando: mercoledì 16 giugno, 19.00
  • Arbitri: Maschio, Gagliardi, Tirozzi
  • Serie: 2-2

Qui Udine

Matteo Boniciolli (allenatore) – “Qualunque squadra, tra noi e Scafati, arriverà in finale sarà degna finalista di questa competizione. Siamo molto contenti di disputare gara 5 in casa nostra. Ci siamo guadagnati questo diritto grazie a un campionato di grandissima qualità, che ci ha già visti protagonisti nel finale. Siamo molto contenti e molto orgogliosi di far parte di questo grande spettacolo sportivo”.

Michele Antonutti (giocatore) – “Noi inseguiamo un sogno, questo è quello che ho detto anche alla squadra in spogliatoio al termine di gara 4. Sapevamo che non sarebbe stato facile vincere a Scafati, però era importante fare un passo in avanti dopo gara 3 ed è ciò che siamo riusciti a fare domenica, portando la partita al supplementare, dopo un passivo di 14 punti. Ora vi invito tutti a gara 5 al Carnera”.

Note – Rimane indisponibile solo Federico Mussini. Per la sfida di mercoledì saranno 500 i posti a disposizione dei tifosi al PalaCarnera. Ultimi biglietti in vendita attraverso il circuito VivaTicket, sia online sia nelle rivendite autorizzate il cui elenco completo è presente sul sito www.apudine.it.

Media – Diretta streaming su LNP Pass. Sono previsti aggiornamenti in tempo reale sulla pagina Facebook (www.facebook.com/apudine) e sui profili ufficiali Instagram (@apu.udine) e Twitter (@apudine) dell’Apu Old Wild West Udine.

Qui Scafati

Alessandro Finelli (capo allenatore) – “Gara 5 sarà un’altra bellissima serata di pallacanestro, una sfida di alto livello che affronteremo con la massima concentrazione e determinazione, consapevoli che come ogni gara 5 sarà una partita molto particolare, di un livello agonistico pazzesco. Entrambe le squadre giocheranno una partita maschia, con una performance difensiva di buon livello. La differenza la farà sicuramente la percentuale di tiro. È certamente meglio giocare in casa che fuori, ma entrambe le squadre vogliono vincere e quindi la pressione è distribuita equamente su entrambi i quintetti, che desiderano vincere allo stesso modo. Andremo in terra friulana con grande fiducia in noi stessi e con le certezze costruite nell’arco di tutto l’anno, in particolare la solidità mostrata nelle gare esterne, così come in Supercoppa ed in Coppa Italia. Sappiamo come gestire partite di questo tipo, abbiamo giocatori dotati di grande esperienza e quindi scenderemo in campo con grande fiducia ed ottimismo”.

Mattia Palumbo (giocatore, playmaker) – “Come ogni gara 5 ci attende una gara tosta. La serie ha dimostrato che ogni partita fa storia a sé, nessuna gara ha avuto un copione ben definito, e mi aspetto una gara 5 in linea con la restante parte della serie, ovvero equilibrata. Siamo sereni, le emozioni forti arrivano al momento in cui si scende in campo, ma sarà importante recuperare energie fisiche e mentali, perché i nervi e la freddezza giocheranno un ruolo cardine in questa sfida. Udine disputerà secondo me lo stesso tipo di partita, nulla di nuovo rispetto alle precedenti quattro gare e alle tre che abbiamo disputato prima dei playoff. I tifosi ci hanno aiutato tantissimo nelle due partite in casa, è stato bellissimo poter giocare dinanzi ad una cornice di pubblico, ancorché ridotta. Abbiamo ricevuto dai nostri supporters una spinta importante quando eravamo sotto nel punteggio ed ora, anche se a distanza, cercheremo di ripagare questo immenso affetto disputando una grande gara 5”.

Note – Roster al completo.

Media – La partita sarà trasmessa in diretta video streaming dal sito internet della Lega Nazionale Pallacanestro (tramite il servizio in abbonamento prepagato “LNP Pass” a questo link: https://lnppass.legapallacanestro.com/). Aggiornamenti in tempo reale saranno resi noti attraverso la pagina Facebook ufficiale del club e tutti gli altri canali social (Telegram, Instagram e Twitter). Inoltre, sarà possibile assistere alla visione della gara in differita su TV Oggi (tasto 71 del digitale terrestre) nel giorno di giovedì 17 giugno (ore 20:30) ed in replica venerdì 18 giugno (ore 15:00).

Guido Cappella – Area Comunicazione Lega Nazionale Pallacanestro