Doppia vittoria nell’ultima di campionato per il San Vito Trieste

Doppia vittoria nell’ultimo week-end di campionato: una bella soddisfazione per San Vito che chiude questa anomala stagione a testa alta.

Blue Energy Fagagna vs San Vito 61-71 (16-18, 14-24, 18-14, 13-15)

San Vito:  Valenti 4, Marzano n.e., Prato 8, Mozina 8, Moscolin 9, Minervini 10, Suzzi 9,  Blasi 12,  Finatti 3, Svab 1, De Denaro 5, Cattaruzza 2. All. Morelli

La gara di sabato è la fotocopia della partita di andata con un primo quarto equilibrato e poi San Vito sempre in vantaggio, senza mai dare la spallata decisiva. Sugli scudi Prato, autore di una buona prestazione soprattutto al rimbalzo e Minervini che conclude qui la sua stagione positiva, sfoderando una prestazione autorevole.

San Vito vs Pasian di Prato 77-71 (13-21, 21-13, 19-13, 24-24)

San Vito:  Valenti 5, Sala 4, Prato, Mozina 16, Moscolin 7, Schwagel, Suzzi 11,  Blasi 13,  Finatti 9, Svab 2, De Denaro 4, Cattaruzza 6. All. Morelli

Più incerta ed emozionante l’ultima giornata, giocata in una palestra torrida che rende tutto molto più difficile.

Dopo un primo quarto di marca friulana, nel secondo quarto sono i triestini a rialzare la testa: un paio di penetrazioni di Valenti ed una magistrale difesa di De Denaro mandano le squadre in spogliatoio sul punteggio di parità. 

Il temuto terzo quarto si rivela invece l’arma vincente per il San Vito: l’intensità offensiva di Blasi e Suzzi creano quel mini break che risulterà decisivo per la vittoria finale. Neppure l’ingresso in campo nell’ultimo quarto dei temuti Mozzi e Floreani nelle file avversarie riescono a creare il varco nell’attenta difesa triestina, violata solo dalle numerose triple avversarie.

Seppure con qualche apprensione San Vito riesce a mantenere il rosicato margine ed a concludere in bellezza una stagione alquanto particolare.

Uff. stampa San Vito Trieste