Libertiadi Diffuse 2021. Domenica l’appuntamento con il basket regionale Libertas

Riguarderà il basket la seconda tappa delle Libertiadi Diffuse 2021, organizzata dal Centro Regionale Libertas con la collaborazione di diverse associazioni Libertas e il coordinamento di Luigi Cataldi domenica 27 giugno presso il palazzetto dello sport “Mario Vecchiatto” in via Leonardo da Vinci a Pasian di Prato. Questo secondo appuntamento con la festa dello sport regionale Libertas, che in questa edizione avrà carattere itinerante sarà un torneo a sei squadre, cinque contro cinque, valido come Campionato Regionale Libertas Esordienti.

Andranno quindi in campo alle 9.30 le classi 2009 e 2010 della Libertas Trieste (2 formazioni), Libertas Gonars, Libertas Fiume Veneto, Libertas Basket School, e, immancabilmente, i padroni di casa della Libertas Pasian di Prato. La mattina si disputerà la fase a gironi, mentre nel pomeriggio ci saranno le finali. Si proseguirà fino alle 18.00, quando sarà incornata la squadra campionessa regionale Libertas.

Al termine di ogni gara gli allenatori daranno un voto ad ogni giocatore, poiché saranno premiati, oltre al miglior realizzatore, anche il miglior giocatore, fra le ragazze ed i ragazzi.

Secondo la normativa anti covid, sarà possibile accogliere anche il pubblico nella misura del 25% della capienza del palazzetto.

Come previsto nel minibasket, in un’ottica di massima partecipazione, ogni squadra sarà formata di 12 atleti, che si avvicenderanno sul parquet con regolarità. Ogni giocatore potrà infatti rimanere in campo per massimo due tempi.

Per maggiori informazioni, contattare il responsabile regionale del settore basket Libertas Enzo Dal Forno: enzodf@iol.it.