Under 18 Allianz, il girone termina con una sconfitta

Delusione all’ultima giornata, per l’Allianz Pallacanestro Trieste, nel campionato Under 18 Eccellenza: i biancorossi, infatti, perdono in quel di Tolmezzo con tre punti di scarto, al termine di una partita giocata decisamente sotto tono. 

Coach Pecile non può schierare Sheqiri, tornato temporaneamente in Kosovo, e fin dall’inizio vede i suoi ragazzi in difficoltà nel contenere lo scatenato Giorgio Romanin (30 punti finali per lui): il giocatore carnico piazza due bombe nel primo periodo e, insieme a Rupil, è importante per il +1 Tolmezzo al decimo. In casa Allianz, invece, è Fantoma che mena le danze, insieme ad uno Ius che riesce a dare presenza e sostanza nei pressi del ferro: la difesa, però, è decisamente da registrare come confermano anche i 45 punti subiti nei due quarti di apertura. 

Dopo il -8 del 20’, Trieste prova la reazione: Longo e Fantoma (trentello per l’ala classe 2003) sono i perni dell’attacco di Pecile, che però dall’altra parte ha le sue belle gatte da pelare con i tiratori di una Tolmezzo che decisamente non ci sta a perdere e getta il cuore oltre l’ostacolo. Ancora a dieci minuti dalla fine siamo sul +4 per i locali, poi nell’ultimo periodo succede di tutto: per Tolmezzo, è Romanin che ovviamente catalizza tutti i palloni importanti mentre l’Allianz, in un concitato finale, riesce ad arrivare fino al meno due, ma non completa la rimonta e deve incassare il referto giallo con cui termina la stagione. 

Pall. Tolmezzo vs Pall. Trieste  77 – 74 (18-17, 45-37, 61-57)

Pallacanestro Tolmezzo: Cimenti 13, Cavicchiolo, Domini N. 2, Domini I., De Rossi 4, Fornasiero 13, Romanin 30, Iob, D’Antoni ne, Rupil 6, Toffoli 9. All. Tosoni

Allianz Pallacanestro Trieste: Pauli ne, Bonano 2, Giovanetti 6, Rolli 1, De Giuseppe 6, Fantoma 30, Longo 10, Tomusic, Ius 11, Eva 6, Nisic 2, Camporeale. All. Pecile

Arbitri: Romeo e Pittalis

Uff. stampa Pall. Trieste