Marco Spanghero prosegue il suo rapporto con Orzinuovi

Una bella notizia, per la pallacanestro regionale: uno degli esponenti di punta del Friuli Venezia Giulia, ovvero Marco Spanghero, ha prolungato il suo impegno con la Agribertocchi Orzinuovi, formazione lombarda che milita nel campionato di Serie A2.

Meglio conosciuto come “Spotty”, il play/guardia triestino classe 1991 (186 centimetri) proseguirà quindi il suo rapporto con la società orceana, con la quale ha viaggiato a 13.3 punti e 3.8 assist di media nella stagione 2020/2021. Un’annata particolare un po’ per tutti, ma Spanghero ha saputo condurre la squadra con quel piglio da veterano che fin dalla giovane età ha caratterizzato il suo gioco: Orzinuovi ha conquistato il suo obiettivo, ovvero la salvezza, e Spanghero ha recitato come di consueto un ruolo da protagonista.

Anche per questo è arrivata una conferma: una bella notizia per il ragazzo partito dal vivaio della Servolana e poi passato attraverso Pallacanestro Trieste, Trento, Verona, Brindisi, Tortona e Udine. Tante tappe, molte città ma tutte quante vissute con un minimo comune denominatore: quella sfrontatezza e quel talento che da sempre hanno caratterizzato il gioco di Spanghero, elemento capace di colpire in ogni maniera dal perimetro e utile nei due ruoli di playmaker e guardia.

Redazione MegaBasket