Quarta vittoria consecutiva per Il Michelaccio San Daniele

Ottima vittoria  per i ragazzi di Malagoli e De Colle, privi di Nobile, Sandrini e Fornasiero, nell’insidiosa trasferta di Cordenons. Partono bene i padroni di casa che si portano subito sul 4-0. Ma pronta la reazione della giovane banda sandanielese: Romanin e Domini trovano facilmente la via del canestro e coadiuvati dal sempreverde Bellina(25+10 per lui a fine partita). Cordenons accusa il colpo ma prova una timida reazione con Corazza e Castellarin. Al decimo il punteggio è 9-19.

Nel secondo quarto  Domini trova  subito 2 punti facili da sotto. Forte la reazione di Cordenons: Corazza e Bot provano a ricucire il gap. Ci pensa ancora Bellina da fuori a tenere in vantaggio San Daniele. Al riposo lungo siamo 27-29.

Terzo quarto equilibrato: 2 punti del 2004 Viola e ancora il duo Romanin Bellina, tengono avanti San Daniele. Cordenons risponde colpo per colpo con Corazza e Castellarin, bravi a sfruttare le disattenzioni difensive e i secondi possessi concessi. Al trentesimo siamo 45-47.

Ancora sostanziale parità nel quarto quarto. La zona di Cordenons mette in difficoltà Il Michelaccio-Fly Solartech ma una tripla del 2004 Quai tiene in vita San Daniele. I padroni di casa riescono a mettere la testa avanti ma una tripla di Romanin e un canestro di Cavicchiolo riportano avanti San Daniele. Cordenons non trova la via del canestro e Bellina dalla lunetta chiude i conti.

Foto Ubaldo Pianezzola

Intermek Cordenons vs San Daniele 57-61 (9-19, 27-29, 45-47)

3S Cordenons: Accordino2, Cantoni 3, Vianello 3, Castellarin 13, Mezzarobba 3, Bot G 9, Casara 1, Corazza 21, Marella, Dal Maso, Oyeh 2, Bot T. All. Celotto Ass. Zamparini

Il Michelaccio-Fly Solartech San Daniele: Domini 6, Viola 2, Quai 3, Fachin, Rupil, Cescutti, Bellina 25, Cavicchiolo 2, Dalla Marta 4, De Rossi, Romanin 19. All Malagoli, Ass.  De Colle

Uff. stampa San Daniele