Gobbato e Pieri nel mirino di Casale Monferrato

Due triestini nel “mirino” di Casale Monferrato, in questi ultimi giorni. La società piemontese, che anche nella prossima stagione militerà in Serie A2, ha testato in alcuni allenamenti una serie di giocatori, fra senior e under, che comprendevano anche due facce molto note in Friuli Venezia Giulia.

Stiamo parlando di Enrico Gobbato e Marco Pieri: Gobbato, ala piccola di 193 centimetri classe 1998, nell’ultimo anno ha giocato in Serie B con Reggio Calabria, disputando un campionato piuttosto solido. Per uno dei due “gemelli” (Gianmarco milita in B con Monfalcone), cresciuto nel vivaio di Azzurra e poi Pallacanestro Trieste, il 2020/2021 si è concluso con 10.3 punti, 6.3 rimbalzi e 1.2 assist di media con il 77% da due, il 37% da tre ed il 59% ai liberi.

Marco Pieri, invece, è un pivot di 208 centimetri del 2002 che è cresciuto al Bor e si è poi unito alla Pallacanestro Trieste: quest’anno avrebbe dovuto disputare il campionato di C Gold con lo Jadran, ma stante la rinuncia della società carsolina ha quindi ripiegato sulla C Silver con il College Fvg, formazione “sperimentale” con la quale è spesso stato il top scorer.

Casale Monferrato, quindi, ha messo il “radar” su due giocatori di Trieste che potrebbero avere la loro possibilità per giocarsi le carte di due “spot” come italiani: nei prossimi giorni ci potrebbero essere ulteriori novità.

Redazione MegaBasket