Quinta vittoria consecutiva per San Daniele

Bellina (Foto Panda images)

Il Michelaccio-Fly Solartech chiude il campionato con la quinta vittoria consecutiva. A farne le spese è l’Assigiffoni Cividale. Parte subito bene la squadra di casa, con i 2003 Domini e Romanin sugli scudi. Ma è un fuoco di paglia: Cividale reagisce subito e si porta prontamente in vantaggio. Al decimo siamo 11-14.

Nel secondo quarto San Daniele fa ancora fatica a segnare. Tuttavia un ispirato Romanin (trentello per lui alla fine) guida l’attacco San Danielese. Cividale si tiene in vantaggio con tre triple consecutive di Cuccu. Ma ancora Romanin e i primi canestri dal campo di Bellina fissano il punteggio sul 39-39 al riposo lungo.

Nel terzo quarto la musica non cambia: Il Michelaccio-Fly Solartech fatica a trovare la via del canestro mentre Cividale macina punti. Ancora Romanin e Bellina tengono a galla San Daniele ma Cividale è precisa da fuori e punisce ogni errore difensivo dei padroni di casa. Un gioco da 4 punti di Bellina e ancora un canestro  di Romanin chiudono il terzo quarto sul 46-50.

Nell’ultimo quarto San Daniele alza l’intensità difensiva e concede solo 8 punti agli ospiti. Ma è la serata di Romani (11 punti per lui nel quarto): 5 tiri liberi e tre canestri in campo aperto regalano recupero e sorpasso a San Daniele. Cividale accusa il colpo e non riesce più a reagire. Un rimbalzo offensivo del 2003 Cavicchiolo chiude definitivamente la pratica. 

San Daniele vs AssiGiffoni Cividale 63-58

San Daniele: Domini 8, Viola 2, Quai, Rupil 2, Bellese, Cescutti 3, Bellina 14, Cavicchiolo, Dalla Marta 2, De Rossi 1, Romanin 31. All. Malagoli. ass. De Colle

Uff. stampa San Daniele