Pioggia di soddisfazioni per l’Aibi

Pioggia di soddisfazioni per l’Aibi Fogliano. La stagione 2020/21 si è chiusa con due trionfi nel giro di pochi giorni. Il primo è arrivato grazie all’Under 13 femminile, che si è laureata campione regionale. Nella finale disputata al Palasport di Pordenone le ragazze isontine hanno sconfitto le padrone di casa del Sistema Rosa per 41-40 in una gara emozionante.

Ecco il gruppo dell’Aibi campione regionale Under 13 femminile, allestito in collaborazione con Dinamo Gorizia e Falconstar Monfalcone: Alice Benich, Alice Crose, Emma Gos, Silvia Pavan, Linda Piran, Anna Pizzin, Ilaria Porcari, Viola Sandrigo, Rachele Spartivento, Elisa Sigoni, Giulia Simonetti, Linda Simsig. Allenatore: Walter Nano. Assistenti: Camilla Clemente e Francesco Fornasir. Dirigenti accompagnatori: Elisa Boscarol e Laura Cosani.

Il secondo trionfo è arrivato nel torneo 3X3 FIBA. La squadra “Aibi 2008 Arancio”, composta da Alice Crose, Alice Benich, Ilaria Porcari e Linda Piran, si è laureata campione regionale Under 13 femminile vincendo il torneo disputato a Monfalcone. È stata la degna conclusione di una stagione breve a causa della pandemia, ma intensa e con buoni risultati per il sodalizio isontino.

Giuseppe Pisano – Ufficio Stampa Aibi Fogliano