L’IS Copy Cus Trieste chiude con una vittoria

Gli universitari vincono 58 - 94 contro il College Fvg di uno scatenato Simone Tonut (20 punti conclusivi per lui).

L’IS Copy Cus Trieste chiude la sua stagione con una vittoria, nella seconda partita di fase a orologio, e termina il campionato con un perentorio 13/14 nel bilancio partite vinte – partite perse. Anche l’ultima gara, in quel di Latisana contro il College Fvg, termina con un referto rosa, coronando ulteriormente una stagione da ricordare per la compagine universitaria. 

Coach Gianluca Pozzecco distribuisce minuti e spazio a tutti, in un clima di grande “festa” conclusiva in presenza anche del Presidente Fip Fvg Giovanni Adami, che ha voluto presenziare per omaggiare anche il lavoro del Comitato in relazione al progetto College. 

Sull’andamento della partita, poco da dire se non per sottolineare l’inizio 8 – 0 dei giovani di Guidi, trascinati da Simone Tonut (20 punti alla fine per lui): con il passare dei minuti, però, la qualità e l’esperienza del Cus Trieste emergono e, fra un’iniziativa di Gallo ed un canestro di Vidrini, la vittoria non è mai in discussione. 

Si chiude, così, un’annata indimenticabile per il Cus Trieste targato IS Copy, che ora si è già messo al lavoro per affrontare la C Gold 2021/2022, un impegno di certo non da poco ma che la società ha confermato di voler intraprendere per cercare di proseguire questa crescita a livello di struttura, immagine e progetto sportivo. 

Nel frattempo, il gruppo di coach Pozzecco si può finalmente rilassare e preparare alla festa conclusiva, ringraziando tutti coloro che hanno partecipato a questa stagione memorabile, dall’ultimo degli under fino al primo dirigente: una coralità che ha permesso di raggiungere questo risultato, per il Cus Trieste. 

College Fvg vs Cus Trieste 58 – 94 (12-24, 25-53, 34-76)

College Fvg: Dovera 3, Fantoma, Stoch 4, Morgut, Tonut 20, Vegnaduzzo 3, Crnobrnja 3, Paiano 7, Tambwe 2, Bertolissi 8, Vesnaver, Pieri 8. All. Guidi

IS Copy Cus Trieste: Antonio 11, Gallo 21, Vrbaski 11, Saggese, Zanini 6, Macoratti 3, Martinuzzi L. 9, Bianchini 6, Vidrini 16, Lazzari 5, Gallocchio 2, Ostan 5. All. Pozzecco

Arbitri: Romeo e Carbonera

Uff. stampa Cus Trieste