Lorenzo Molinaro raggiunge Schina all’Eurobasket Roma

L’Eurobasket Roma, dopo aver “inchiostrato” ufficialmente Matteo Schina, si aggiudica un altro giocatore del Friuli Venezia Giulia: si tratta del friulano Lorenzo Molinaro, ala forte di 204 centimetri per 102 chili nato nel 1992.

Saltatore irreale e giocatore che comunque ha sviluppato, nel tempo, anche il proprio tiro frontale, nell’ultimo anno ha giocato in A2 con l’UCC Piacenza, team emiliano al quale è approdato nel 2019.

Le sue cifre (5.3 punti e 4.3 rimbalzi) non raccontano tutto il potenziale di un giocatore che certamente è diventato un elemento di buonissima rotazione per la Serie A2: dopo gli esordi a sedici anni con la maglia della Snaidero Udine, Molinaro ha cominciato un giro d’Italia dal 2011/2012. Il suo personale Tour dello Stivale ha toccato Treviglio, Trento, Agropoli, Varese, Ravenna e Ferrara, prima di fermarsi per un biennio a Piacenza: ora, con l’Eurobasket Roma, avrà nuovamente la possibilità di giocare nel secondo campionato nazionale e, così facendo, si unirà al corregionale Matteo Schina per formare un’accoppiata playmaker-ala forte di assoluta concretezza.

Redazione MegaBasket